Spazio Sponsor

Fake views

Fingere che una inserzione venga vista da essere umani

Chi legge il web ?

Per chi guarda i log dei server la risposta e' ovvia: altre macchine. Gli utenti in carne e ossa sono pochi, proprio pochi.

Le statistiche ? Faticano a stare dietro agli spider e ai bot che leggono il web.

Ma il problema e' serio dal punto di vista di chi paga per ogni impression, e ogni click. In questo ultimo caso si parla di Fake click.

Il numero di visioni fake e' stato sempre considerato, ma di recente probabilmente e' eccessivo.

In inglese si usa di piu' il termine frode, dovrebbe far riflettere a lungo.

In Italia ci sono molte tecniche di refresh automatico che, tra le varie cose, rendono illeggibile una pagina o bloccano un video mentre lo stai vedendo, solo perche' la pagina si aggiorna da sola.

Insomma: gli inserzionisti pagano piu' di quello che arriva effettivamente a destinazione, con metodi criticabili, spesso convenuti contrattualmente allo stato dell'arte.

Sembra ci siano due filoni: quelli che contribuiscono ad aumentare views, e magaria anche click, e chi riduce gli spazi pubblicitari perche' rendono meno.

Sembrano infatti correlati i due momenti: l'aumento di numeri di un publisher contribuisce a dimunuire la resa di un altro che non usa tecniche furbe.

Risultato tutti vanno sui piu' grossi, pazienza se cliccando su un "chiudi" o su una parte bianca o in una area invisibile dello schermo si apra comunque la pubblicita', e ovviamente viene richiusa subile.

Sembra piu' un problema di ignoranza di chi acquista inserzioni promozionali.

Alcuni, anche per questo, preferiscono Facebook, che sa chi vede quando e cosa. E le frodi sono ancora limitate.

C'e' anche chi, nella storiografia, ha cliccato e visto pubblicita' del concorrente per rendere le statistiche inaffidabili e aumentare i costi.

Capita. Non spesso. Ma capita.

Esistono le soluzioni, ma come sempre, impongono livelli di crescita e di resa piu' lenta, sia pur piu' duratura.

Spataro

24.09.2015 https://



Partecipa anche tu:
  • Cosa pensi della voce ?
  • Commenta o chiedi:
tutti i dati sono facoltativi e informatici e li usiamo solo per rispondervi. No newsletter. Si applica la privacy policy di IusOnDemand srl.


Ti possono interessare anche:
  • 91729
  • 2015-09-24
  • Fake views
  • Fingere che una inserzione venga vista da essere umani
  • Chi legge il web ?

    Per chi guarda i log dei server la risposta e' ovvia: altre macchine. Gli utenti in carne e ossa sono pochi, proprio pochi.

    Le statistiche ? Faticano a stare dietro agli spider e ai bot che leggono il web.

    Ma il problema e' serio dal punto di vista di chi paga per ogni impression, e ogni click. In questo ultimo caso si parla di Fake click.

    Il numero di visioni fake e' stato sempre considerato, ma di recente probabilmente e' eccessivo.

    In inglese si usa di piu' il termine frode, dovrebbe far riflettere a lungo.

    In Italia ci sono molte tecniche di refresh automatico che, tra le varie cose, rendono illeggibile una pagina o bloccano un video mentre lo stai vedendo, solo perche' la pagina si aggiorna da sola.

    Insomma: gli inserzionisti pagano piu' di quello che arriva effettivamente a destinazione, con metodi criticabili, spesso convenuti contrattualmente allo stato dell'arte.

    Sembra ci siano due filoni: quelli che contribuiscono ad aumentare views, e magaria anche click, e chi riduce gli spazi pubblicitari perche' rendono meno.

    Sembrano infatti correlati i due momenti: l'aumento di numeri di un publisher contribuisce a dimunuire la resa di un altro che non usa tecniche furbe.

    Risultato tutti vanno sui piu' grossi, pazienza se cliccando su un "chiudi" o su una parte bianca o in una area invisibile dello schermo si apra comunque la pubblicita', e ovviamente viene richiusa subile.

    Sembra piu' un problema di ignoranza di chi acquista inserzioni promozionali.

    Alcuni, anche per questo, preferiscono Facebook, che sa chi vede quando e cosa. E le frodi sono ancora limitate.

    C'e' anche chi, nella storiografia, ha cliccato e visto pubblicita' del concorrente per rendere le statistiche inaffidabili e aumentare i costi.

    Capita. Non spesso. Ma capita.

    Esistono le soluzioni, ma come sempre, impongono livelli di crescita e di resa piu' lenta, sia pur piu' duratura.

  • https://
  • -
  • spataro
  • -
  • dizionario,fraud click, fake click,fraud views, fake views, marketing, pubblicita', statistiche, analitiche
  • S
  • -
  • -
  • 0
  • Ilaw - Lavorare con internet
  • 2
  • 0
  • N
  • -
  • 2249
  • -
  • 0
  • -
  • -
  • -
  • -