Diritto Tributario

Dal 19.3.2000 la banca dati tributaria doc.

A cura dell'avv. Franco Ionadi e del dott. Spataro



Procedura e contenzioso – Cassazione – Errore di fatto – Denunciabile con la revocazione – Inammissibilità del ricorso.


2024-03-12
abstract: Cassazione ordinanza 4149 del 15/2/2024

Segnalato da Avv. Franco Ionadi


&

    Costituisce errore di fatto il vizio in cui sia incorso il giudice del merito nell’aver ritenuto come perfezionata la notifica dell’avviso di accertamento a mezzo posta facendo riferimento a un atto (l’avviso di ricevimento del CAD) non presente negli atti del processo in quanto non prodotto dalla parte onerata.

     Tale vizio non può essere denunciato col ricorso per cassazione, mentre può essere fatto valere con il mezzo della revocazione.


2024-03-12 Segnalato da Avv. Franco Ionadi








  Il testo dei provvedimenti (leggi, decreti, regolamenti, circolari, sentenze, ordinanze, decreti, le interpretazioni non rivestono carattere di ufficialità e non sono in alcun modo sostitutivi della pubblicazione ufficiale cartacea. I testi proposti non sono formulari se non la' dove espressamente indicato. I puntini sostituiscono le parti del testo non visibili per verificarne in anticipo la lunghezza.< Riproduz. anche parziale riservata - @ IusOnDemand.com - condizioni d'uso della sezione - Elenco testi - condizioni generali - privacy policy - Cookie - Login -