Diritto Tributario

Dal 19.3.2000 la banca dati tributaria doc.

A cura dell'avv. Franco Ionadi e del dott. Spataro



Contenzioso tributario - Prova testmoniale - Inammissibilità - Dichiarazione scritta di sogetti terzi - Ammissibilità

2013-05-06
abstract: Sentenza Cassazione 27.3.2013 n. 7714

Segnalato da Franco Ionadi


L

La disciplina del processo tributario, se vieta espressamente l'assunzione della prova testimoniale, in un'ottica acceleratoria del relativo giudizio, non pone preclusioni alla produzione di dichiarazioni scritte provenienti da terzi. DOcumenti che, pertanto, devono ritenersi ammissibili sia in primo grado che in appello.

 (Nella fattispecie trattavasi di dichiarazione scritta proveniente ddal portalettere che aveva provveduto a recapitare l'avviso di accertamento).

2013-05-06 Segnalato da Franco Ionadi









  Il testo dei provvedimenti (leggi, decreti, regolamenti, circolari, sentenze, ordinanze, decreti, le interpretazioni non rivestono carattere di ufficialità e non sono in alcun modo sostitutivi della pubblicazione ufficiale cartacea. I testi proposti non sono formulari se non la' dove espressamente indicato. I puntini sostituiscono le parti del testo non visibili per verificarne in anticipo la lunghezza.< Riproduz. anche parziale riservata - @ IusOnDemand.com - condizioni d'uso della sezione - Elenco testi - condizioni generali - privacy policy - Cookie - Login -