Diritto Tributario

Dal 19.3.2000 la banca dati tributaria doc.

A cura dell'avv. Franco Ionadi e del dott. Spataro



Regime agevolato per i contribuenti minimi

2009-02-24
abstract: La guida dell'Agenzia

Segnalato da Spataro Agenzia delle Entrate


&

“Si tratta – ha affermato il direttore Massimo Romano – di un regime particolarmente semplice e vantaggioso. I contribuenti che svolgono attività marginali, e hanno i requisiti previsti, potranno contare su un significativo abbattimento dei costi per la contabilità. L’Agenzia, proprio per consentire ai contribuenti potenzialmente interessati la conoscenza del nuovo regime, ha attivato una serie di iniziative. Tutti gli uffici forniranno informazioni e assistenza. Inoltre saranno attivati canali informatici che consentiranno ai contribuenti di ottenere tutti i chiarimenti e le indicazioni puntuali sulla loro situazione e quindi sulla possibilità di utilizzare il nuovo regime”.

Intanto già nei prossimi giorni partiranno 500mila lettere indirizzate ai potenziali contribuenti. “Sulla base dei dati in nostro possesso – ha spiegato il direttore Servizi ai contribuenti, Aldo Polito – abbiamo selezionato i contribuenti che potrebbero avere i requisiti per applicare il nuovo regime. In realtà la platea è più vasta ma abbiamo scelto di non inviare la lettera a quelli che più si avvicinano al limite dei 30mila euro, anche per evitare di ingenerare aspettative ingiustificate o confusione sui presupposti giuridici del regime. Le lettere partiranno da venerdì al ritmo di circa 150mila alla settimana. L’invio sarà concluso entro il mese di febbraio. La platea selezionata riguarda soprattutto giovani artigiani e professionisti”


Link: http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/resources/file

2009-02-24 Segnalato da Spataro Agenzia delle Entrate









  Il testo dei provvedimenti (leggi, decreti, regolamenti, circolari, sentenze, ordinanze, decreti, le interpretazioni non rivestono carattere di ufficialità e non sono in alcun modo sostitutivi della pubblicazione ufficiale cartacea. I testi proposti non sono formulari se non la' dove espressamente indicato. I puntini sostituiscono le parti del testo non visibili per verificarne in anticipo la lunghezza.< Riproduz. anche parziale riservata - @ IusOnDemand.com - condizioni d'uso della sezione - Elenco testi - condizioni generali - privacy policy - Cookie - Login -