Diritto Tributario

Dal 19.3.2000 la banca dati tributaria doc.

A cura dell'avv. Franco Ionadi e del dott. Spataro



Fermo amministrativo di beni mobili registrati - Sentenza del Giudice di Pace di Bari 17.3.2003 (Tributario)


2003-03-28
abstract: Fermo amministrativo di beni mobili registrati - Sentenza del Giudice di Pace di ...

Segnalato da FrancoIonadi Euro


"

"La domanda di accertamento della illiceità del comportamento posto in essere dalla Sesit attraverso la adozione del provvedimento di fermo amministrativo avendo ad oggetto una attività materiale lesiva di diritti soggettivi, rientra come tale nella giurisdizione ordinaria.

Un precetto privo della sua normativa di attuazione, non esprimendo forza cogente, è del tutto inapplicabile. Pertanto atteso che la locuzione letterale dell’ultimo comma dell’art.86 del DPR 602/73 pone una correlazione inscindibile tra la procedura volta ad attuare il fermo e il Regolamento attuativo, nel quale trova disciplina la prima, e atteso che tale disciplina non è stata emanata non potrà ancora riconoscersi valenza cogente allo stesso art. 86 e dunque si deve dichiarare l’inesistenza in radice del potere di disporre il fermo amministrativo da parte della SESIT Puglia." (Al link il testo integrale)



Link: http://www.ricercagiuridica.com/sentenze/visual.as


2003-03-28 Segnalato da FrancoIonadi Euro








  Il testo dei provvedimenti (leggi, decreti, regolamenti, circolari, sentenze, ordinanze, decreti, le interpretazioni non rivestono carattere di ufficialità e non sono in alcun modo sostitutivi della pubblicazione ufficiale cartacea. I testi proposti non sono formulari se non la' dove espressamente indicato. I puntini sostituiscono le parti del testo non visibili per verificarne in anticipo la lunghezza.< Riproduz. anche parziale riservata - @ IusOnDemand.com - condizioni d'uso della sezione - Elenco testi - condizioni generali - privacy policy - Cookie - Login -