Diritto Tributario

Dal 19.3.2000 la banca dati tributaria doc.

A cura dell'avv. Franco Ionadi e del dott. Spataro



Pacchetto condoni - Ancora un breve vademecum (Tributario)


2002-12-30
abstract: Pacchetto condoni - Ancora un breve vademecum (Tributario) ...

Segnalato da FrancoIonadi Euro


"

"La legge Finanziaria per il 2003 è caratterizzata da forme di definizione agevolata e da una serie di opportunità offerte ai contribuenti al fine di chiudere il potenziale insorgere di liti con l'amministrazione finanziaria. Di seguito verranno analizzate le caratteristiche principali di ogni provvedimento, tenendo presente che, qualora i contribuenti non accedano a uno degli strumenti definitori messi a disposizione, il termine previsto per l'effettuazione degli accertamenti viene prorogato di un anno.

Concordato
Contribuenti interessati
Al concordato sono interessati i titolari di redditi di lavoro autonomo e di redditi di impresa con un ammontare di ricavi o di compensi non superiore a 5.164.569,00 euro. In sostanza, il limite previsto dalla norma è quello relativo all'applicazione degli studi di settore, anche se l'accesso all'istituto definitorio ha, come unico limite, quello dei ricavi o compensi di ammontare non superiore a quello sopra evidenziato. Gli effetti della definizione riguarda le imposte sui redditi, l'Iva e l'Irap. I periodi di imposta definibili sono quelli in relazione ai quali la dichiarazione è stata presentata entro il 31 ottobre 2002. In linea di principio, dunque, i periodi di imposta oggetto di concordato sono quelli che vanno dal 1997 al 2001......" (Da www.fiscooggi.it).
Al link l'articolo completo.


Link: http://www.fiscooggi.it/reader/drvisapi.dll?MIval=


2002-12-30 Segnalato da FrancoIonadi Euro








  Il testo dei provvedimenti (leggi, decreti, regolamenti, circolari, sentenze, ordinanze, decreti, le interpretazioni non rivestono carattere di ufficialità e non sono in alcun modo sostitutivi della pubblicazione ufficiale cartacea. I testi proposti non sono formulari se non la' dove espressamente indicato. I puntini sostituiscono le parti del testo non visibili per verificarne in anticipo la lunghezza.< Riproduz. anche parziale riservata - @ IusOnDemand.com - condizioni d'uso della sezione - Elenco testi - condizioni generali - privacy policy - Cookie - Login -