Diritto Tributario

Dal 19.3.2000 la banca dati tributaria doc.

A cura dell'avv. Franco Ionadi e del dott. Spataro



Redditi d'impresa - Occasionalità dell'attività - Configurabilità del reddito d'impresa anche in presenza di un solo affare - Risoluzione Entrate 7.8.

2002-09-06
abstract: Redditi d'impresa - Occasionalità dell'attività - Configurabilità del reddito d' ...

Segnalato da FrancoIonadi Euro


C

Con la risoluzione n. 273 del 7 agosto, l'Agenzia delle Entrate ribadisce il principio - ormai consolidato in giurisprudenza - secondo il quale "la qualifica di imprenditore può determinarsi anche da un solo affare, in considerazione della sua rilevanza economica e delle operazioni che il suo svolgimento comporta".

La risoluzione è stata emanata in risposta a una istanza di interpello, nella quale veniva citato il caso del proprietario di un terreno che intendeva affidare a un 'impresa edile - con regolare contratto di appalto - la costruzione sul proprio terreno di una serie di box per auto da destinare alla vendita....) (Da www.fiscooggi.it)


Link: http://www.fiscooggi.it/reader/drvisapi.dll?MIval=

2002-09-06 Segnalato da FrancoIonadi Euro









  Il testo dei provvedimenti (leggi, decreti, regolamenti, circolari, sentenze, ordinanze, decreti, le interpretazioni non rivestono carattere di ufficialità e non sono in alcun modo sostitutivi della pubblicazione ufficiale cartacea. I testi proposti non sono formulari se non la' dove espressamente indicato. I puntini sostituiscono le parti del testo non visibili per verificarne in anticipo la lunghezza.< Riproduz. anche parziale riservata - @ IusOnDemand.com - condizioni d'uso della sezione - Elenco testi - condizioni generali - privacy policy - Cookie - Login -