Diritto Tributario

Dal 19.3.2000 la banca dati tributaria doc.

A cura dell'avv. Franco Ionadi e del dott. Spataro



Statuto del contribuente - Bilancio dopo due anni di vigenza della normativa - (Tributario)

2002-07-18
abstract: Statuto del contribuente - Bilancio dopo due anni di vigenza della normativa - ...

Segnalato da FrancoIonadi Euro


"

"" Lo Statuto del Contribuente ha due anni. Cosa abbiamo fatto per applicarlo" è il titolo della conferenza stampa dell'Agenzia delle Entrate che s'è tenuta martedì 16 luglio, presso l'Anagrafe tributaria (Sogei). E' stata l'occasione per un bilancio sul nuovo rapporto fisco-cittadini, un significativo momento di riflessione su una tappa fondamentale nel processo - fatto di trasparenza e di collaborazione, nel rispetto reciproco dei propri doveri e dei propri diritti - che ha preso l'avvio con quello che è una sorta di "manifesto" per la tutela fiscale del cittadino. Un cittadino che mentre si sente parte attiva di una comunità, di uno Stato, e si comporta di conseguenza, pretende giustamente, nella stessa misura, equità e correttezza da parte delle Istituzioni.

Dopo un'introduzione del direttore delle Relazioni esterne, Giancarlo Fornari, sono state presentate le relazioni dei direttori centrali - Gianni Giammarino (Gestione tributi), Vincenzo Busa (Normativa e Contenzioso) e Marco Di Capua (Accertamento) - che alleghiamo "" (Da www.fiscooggi.it)


Link: http://www.fiscooggi.it/reader/drvisapi.dll?MIval=

2002-07-18 Segnalato da FrancoIonadi Euro









  Il testo dei provvedimenti (leggi, decreti, regolamenti, circolari, sentenze, ordinanze, decreti, le interpretazioni non rivestono carattere di ufficialità e non sono in alcun modo sostitutivi della pubblicazione ufficiale cartacea. I testi proposti non sono formulari se non la' dove espressamente indicato. I puntini sostituiscono le parti del testo non visibili per verificarne in anticipo la lunghezza.< Riproduz. anche parziale riservata - @ IusOnDemand.com - condizioni d'uso della sezione - Elenco testi - condizioni generali - privacy policy - Cookie - Login -