Diritto Tributario

Dal 19.3.2000 la banca dati tributaria doc.

A cura dell'avv. Franco Ionadi e del dott. Spataro



Studi di settore - Attività di accertamento per l'anno 1998 - Circolare Entrate 11.4.2002 n. 29(Tributario)


2002-04-17
abstract: Studi di settore - Attività di accertamento per l'anno 1998 - Circolare Entrate ...

Segnalato da FrancoIonadi Euro


"

"Gli Uffici locali dell'Agenzia delle Entrate saranno impegnati nei prossimi mesi in una specifica attività di controllo nei confronti degli esercenti attività di impresa in contabilità semplificata, che per il periodo d'imposta 1998 hanno dichiarato ricavi d'importo inferiore a quello derivante dall'applicazione degli studi di settore previsti dall'articolo 62-sexies del decreto legge 30 agosto 1993, n. 331, convertito, con modificazioni, dalla legge 29 ottobre 1993, n. 427.
A tal fine sono state effettuate a livello centrale specifiche elaborazioni e selezioni volte ad individuare i soggetti da sottoporre a controllo e sono state realizzate procedure informatiche di supporto agli uffici per la gestione delle posizioni segnalate e dei relativi atti nelle varie fasi del procedimento di accertamento con adesione.
La funzionalità delle predette procedure e l'impatto operativo e gestionale della complessiva attività sono state valutate attraverso una preliminare fase di sperimentazione effettuata presso tre uffici pilota.
Al fine di consentire la gestione dell'attività a regime, sono di seguito illustrati il quadro normativo di riferimento e le relative indicazioni operative; le istruzioni per l'utilizzo delle procedure informatiche realizzate saranno a breve divulgate con apposita comunicazione di servizio....."




Link: http://www.taxelex.it/utentilex/cirfin02/cir_029e_


2002-04-17 Segnalato da FrancoIonadi Euro








  Il testo dei provvedimenti (leggi, decreti, regolamenti, circolari, sentenze, ordinanze, decreti, le interpretazioni non rivestono carattere di ufficialità e non sono in alcun modo sostitutivi della pubblicazione ufficiale cartacea. I testi proposti non sono formulari se non la' dove espressamente indicato. I puntini sostituiscono le parti del testo non visibili per verificarne in anticipo la lunghezza.< Riproduz. anche parziale riservata - @ IusOnDemand.com - condizioni d'uso della sezione - Elenco testi - condizioni generali - privacy policy - Cookie - Login -