Diritto Tributario

Dal 19.3.2000 la banca dati tributaria doc.

A cura dell'avv. Franco Ionadi e del dott. Spataro



Alterazione documenti di accompagnamento e accertamento induttivo – Sentenza Cassazione 20.12.2001 n. 16041 (Tributario)

2002-01-28
abstract: Alterazione documenti di accompagnamento e accertamento induttivo – Senten ...

Segnalato da Avv. Ionadi Euro


"

"...in tema di imposta sul valore aggiunto è assolutamente legittimo l’accertamento induttivo nei casi in cui venga riscontrata una sistematica alterazione delle bolle di accompagnamento delle merci viaggianti, in quanto tale condotta può far presumere legittimamente l’omessa osservanza dell’obbligo di fatturazione delle operazioni relative a tali merci." (da www.miaeconomia.it)


Link: http://www.miaeconomia.it/fisco_facile/rubrica/det

2002-01-28 Segnalato da Avv. Ionadi Euro









  Il testo dei provvedimenti (leggi, decreti, regolamenti, circolari, sentenze, ordinanze, decreti, le interpretazioni non rivestono carattere di ufficialità e non sono in alcun modo sostitutivi della pubblicazione ufficiale cartacea. I testi proposti non sono formulari se non la' dove espressamente indicato. I puntini sostituiscono le parti del testo non visibili per verificarne in anticipo la lunghezza.< Riproduz. anche parziale riservata - @ IusOnDemand.com - condizioni d'uso della sezione - Elenco testi - condizioni generali - privacy policy - Cookie - Login -