Diritto Tributario

Dal 19.3.2000 la banca dati tributaria doc.

A cura dell'avv. Franco Ionadi e del dott. Spataro



Interventi di recupero edilizio - Le agevolazioni tributarie - Segnalazione (Tributario)

2002-01-24
abstract: Interventi di recupero edilizio - Le agevolazioni tributarie - Segnalazione (Tr ...

Segnalato da Avv. Ionadi Euro


"

"La legge 27 dicembre 1997 n. 449 ha introdotto la possibilità di ottenere la detrazione di un ammontare per gli interventi edilizi che la stessa legge ammette a titolo di agevolazione.
Invero, la citata norma, all'articolo 1, ammette la detrazione della imposta lorda, fino alla concorrenza del suo ammontare, di un importo pari al 41 % per le spese sostenute nel biennio 1998-1999, e pari al 36% per quelle effettuate dal 1 gennaio 2000 in poi. Qualora la detrazione superi l'ammontare dell'imposta dovuta, non si otterrà alcun ulteriore rimborso, e l'eccedenza verrà perduta. Si ricorda che il limite massimo detraibile è stabilito in 77.469 Euro (pari a lire 150.000.000), individuato quale limite per ogni unità immobiliare oggetto di intervento edilizio e per ogni anno "agevolato"." (...) (Da www.filodiritto.com)


Link: http://www.filodiritto.com/diritto/pubblico/tribut

2002-01-24 Segnalato da Avv. Ionadi Euro









  Il testo dei provvedimenti (leggi, decreti, regolamenti, circolari, sentenze, ordinanze, decreti, le interpretazioni non rivestono carattere di ufficialità e non sono in alcun modo sostitutivi della pubblicazione ufficiale cartacea. I testi proposti non sono formulari se non la' dove espressamente indicato. I puntini sostituiscono le parti del testo non visibili per verificarne in anticipo la lunghezza.< Riproduz. anche parziale riservata - @ IusOnDemand.com - condizioni d'uso della sezione - Elenco testi - condizioni generali - privacy policy - Cookie - Login -