Diritto Tributario

Dal 19.3.2000 la banca dati tributaria doc.

A cura dell'avv. Franco Ionadi e del dott. Spataro



IVA - Adempimenti a carico dell’amministratore di società fallita – Sentenza Cassazione 16.11.2001 n. 14386 (Tributario)


2002-01-14
abstract: IVA - Adempimenti a carico dell’amministratore di società fallita – ...

Segnalato da Avv. Ionadi Euro


I

In tema di IVA, l'amministratore della società fallita, pur essendo dotato, nel corso della procedura concorsuale, di legittimazione concorrente con quella del curatore fallimentare a presentare in nome e per conto del fallito la dichiarazione integrativa e le istanze di definizione previste dall'art. 33 del D.L. 10 luglio 1982, n. 429 (convertito, con modificazioni, nella legge 7 agosto 1982, n. 516), non e' direttamente responsabile nei confronti dell'Erario per il pagamento delle somme, con relativi interessi e soprattasse, dovute dalla societa' da lui rappresentata (fattispecie anteriore all'entrata in vigore del D.Lgs. n. 478 del 1992).


Link: http://www.finanze.it


2002-01-14 Segnalato da Avv. Ionadi Euro








  Il testo dei provvedimenti (leggi, decreti, regolamenti, circolari, sentenze, ordinanze, decreti, le interpretazioni non rivestono carattere di ufficialità e non sono in alcun modo sostitutivi della pubblicazione ufficiale cartacea. I testi proposti non sono formulari se non la' dove espressamente indicato. I puntini sostituiscono le parti del testo non visibili per verificarne in anticipo la lunghezza.< Riproduz. anche parziale riservata - @ IusOnDemand.com - condizioni d'uso della sezione - Elenco testi - condizioni generali - privacy policy - Cookie - Login -