Diritto Tributario

Dal 19.3.2000 la banca dati tributaria doc.

A cura dell'avv. Franco Ionadi e del dott. Spataro



Assegno di divorzio corrisposto in unica soluzione e deducibilità IRPEF - Sentenza Corte Costituzionale 6.12.2001 n. 383 (Tributario)

2001-12-11
abstract: Assegno di divorzio corrisposto in unica soluzione e deducibilità IRPEF - Senten ...

Segnalato da Avv. Ionadi Euro


"

"Non è deducibile dalla dichiarazione dei redditi l’assegno di divorzio corrisposto, anzichè periodicamente, in unica soluzione all’ex coniuge.
L'art.10 del D.P.R. 597/1973 nella parte in cui non prevede la deducibilità dell'assegno corrisposto in un'unica soluzione all'ex coniuge in caso di scioglimento o cessazione degli effetti civili del matrimonio, non è incostituzionale anche se è prevista la deducibilità dall'Irpef dell'importo del medesimo assegno qualora corrisposto in forma periodica" (Da www.filodiritto.com)


Link: http://www.filodiritto.com/notizieaggiornamenti/10

2001-12-11 Segnalato da Avv. Ionadi Euro









  Il testo dei provvedimenti (leggi, decreti, regolamenti, circolari, sentenze, ordinanze, decreti, le interpretazioni non rivestono carattere di ufficialità e non sono in alcun modo sostitutivi della pubblicazione ufficiale cartacea. I testi proposti non sono formulari se non la' dove espressamente indicato. I puntini sostituiscono le parti del testo non visibili per verificarne in anticipo la lunghezza.< Riproduz. anche parziale riservata - @ IusOnDemand.com - condizioni d'uso della sezione - Elenco testi - condizioni generali - privacy policy - Cookie - Login -