Diritto Tributario

Dal 19.3.2000 la banca dati tributaria doc.

A cura dell'avv. Franco Ionadi e del dott. Spataro



Rimpatrio capitali - La dichiarazione riservata e il suo contenuto - (Tributario)


2001-10-16
abstract: Rimpatrio capitali - La dichiarazione riservata e il suo contenuto - (Tributari ...

Segnalato da Avv. Ionadi Euro


"

"...ai fini delle operazioni di emersione il contribuente è tenuto a redigere una “dichiarazione riservata” e a consegnarla all’intermediario che riceve in deposito le somme e le altre attività finanziarie o che è incaricato della regolarizzazione.

La dichiarazione ha contenuto sintetico e ricalca sostanzialmente i dati e le notizie che il contribuente avrebbe dovuto indicare nella dichiarazione dei redditi, modulo RW, secondo quanto previsto in materia di obblighi previsti dalla normativa sul cosiddetto “monitoraggio fiscale”.

Le attività, che dovranno essere specificate, devono essere indicate con esclusivo riferimento alla tipologia delle stesse e quindi senza la descrizione analitica degli estremi identificativi delle stesse (quali, ad esempio: codice titolo, soggetto emittente, ecc.)..." (da www.miaeconomia.it)


Link: http://www.miaeconomia.it/fisco_facile/rubrica/det


2001-10-16 Segnalato da Avv. Ionadi Euro








  Il testo dei provvedimenti (leggi, decreti, regolamenti, circolari, sentenze, ordinanze, decreti, le interpretazioni non rivestono carattere di ufficialità e non sono in alcun modo sostitutivi della pubblicazione ufficiale cartacea. I testi proposti non sono formulari se non la' dove espressamente indicato. I puntini sostituiscono le parti del testo non visibili per verificarne in anticipo la lunghezza.< Riproduz. anche parziale riservata - @ IusOnDemand.com - condizioni d'uso della sezione - Elenco testi - condizioni generali - privacy policy - Cookie - Login -