Relazione SECIT: l'Agenzia delle Entrate respinge le critiche (Tributario)
abstract: Relazione SECIT: l'Agenzia delle Entrate respinge le critiche (Tributario) ...
Segnalato da Avv. Ionadi Euro Approfondimento
"
"ROMA - A proposito del Rapporto annuale del Secit, l'Agenzia delle Entrate, con una nota, precisa quanto segue:
A) CONTROLLI GONFIATI: il risultato effettivo di 6.300 miliardi incassati nel 1999 è di gran lunga superiore ai risultati degli anni precedenti e dimostra un trend di crescita e di miglioramento dell'azione amministrativa. In ogni caso, l'obiettivo assegnato al Dipartimento dell'Entrate per l'anno 1999 (3mila miliardi) è stato ampiamente superato.
B) CARTELLE PAZZE: l'esercizio dell'autotutela da parte degli uffici in merito a cartelle errate si fonda sulla documentazione prodotta dai contribuenti e non su 'metri di ponderazione non adeguatamente obietivizzata'. Per altro, i controllo ispettivi svolti non hanno evidenziato comportamenti non legittimi da parte degli uffici.
C) CONCORDATO, SCONTO 56%: le direttive emanate sono state sempre ispirate alla rigorosa applicazione dell'istituto dell'accertamento con adesione. La percentuale di riduzione indicata rappresenta il risultato di una media semplice che non tiene conto delle situazioni abnormi che, come è noto, falsano la rappresentazione della realtà" (....) (a cura di www.ilnuovo.it)
Link: http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0,1007,73101,00
2001-09-10 Segnalato da Avv. Ionadi Euro Approfondimento

|