Diritto Tributario

Dal 19.3.2000 la banca dati tributaria doc.

A cura dell'avv. Franco Ionadi e del dott. Spataro



Emersione lavoro nero - Concordato fiscale e previdenziale per il pregresso - (Tributario)


2001-07-09
abstract: Emersione lavoro nero - Concordato fiscale e previdenziale per il pregresso - (T ...

Segnalato da Avv. Ionadi Euro


I

Il disegno di legge del nuovo esecutivo prevede anche una sorta di sanatoria per il passato in quanto la dichiarazione di emersione costituirà richiesta di concordato ai fini fiscali previdenziali e assistenziali purché al momento della dichiarazione non siano ancora iniziati accessi ispezioni o verifiche e non sia stato notificato avviso di accertamento o rettifica. Il concordato consiste nel pagamento di un’imposta o di una contribuzione sostitutiva pari all’8% dell’imponibile, senza interessi e sanzioni.
A titolo esemplificativo, chi denuncia un rapporto di lavoro nero per un’annualità pregressa, il cui costo sarebbe stato pari a L. 60.000.000, sosterrà un costo fiscale pari a L. 4.800.000. In più, previsti altri vantaggi se si sceglie di pagare in unica soluzione. Infine è previsto che la sanatoria estingua eventuali reati e ogni altra violazione amministrativa.


Link: http://www.miaeconomia.it/fisco_facile/news/dettag


2001-07-09 Segnalato da Avv. Ionadi Euro








  Il testo dei provvedimenti (leggi, decreti, regolamenti, circolari, sentenze, ordinanze, decreti, le interpretazioni non rivestono carattere di ufficialità e non sono in alcun modo sostitutivi della pubblicazione ufficiale cartacea. I testi proposti non sono formulari se non la' dove espressamente indicato. I puntini sostituiscono le parti del testo non visibili per verificarne in anticipo la lunghezza.< Riproduz. anche parziale riservata - @ IusOnDemand.com - condizioni d'uso della sezione - Elenco testi - condizioni generali - privacy policy - Cookie - Login -