Diritto sportivo Dal 22.1.2004 La Banca Dati Normativa e Giurisprudenziale dell'avv. Alberto Foggia
Home Store Percorsi Giurisprudenza Normativa Prassi G.U. Demo Iscrizioni
Store · Indice   
Newsletter · Contatti   


“Un allenatore è qualcuno che ti dice quello che non vuoi sentire, ti fa vedere quello che non vuoi vedere, in modo che tu possa essere quello che hai sempre saputo di poter diventare.” - Tom Landry

      

Fifa e Uefa contro la posizione della WADA sulla reperibilità degli atleti (cosiddetto

2009-03-28  NEW: Appunta - Stampa · modifica · cancella · pdf
      

Uno stralcio del loro comunicato congiunto

FIFA e UEFA vogliono sottolineare le differenze fondamentali tra un atleta individuale, che si allena da solo, e l'atleta di uno sport di squadra, che è presente allo stadio sei giorni su sette, e perciò facilmente reperibile", recita il comunicato. "FIFA e UEFA si oppongono quindi alla regola 'whereabouts' individuale, e vogliono vederla sostituita con una regola di reperibilità collettiva, nell’ambito della squadra o delle infrastrutture dello stadio.

Ciononostante, FIFA e UEFA approvano, come eccezione, l'obbligo di comunicazione dei propri spostamenti per i calciatori che stanno già scontando una squalifica o che sono infortunati, in quanto non considerabili parte integrate dell'attività standard di una squadra. FIFA  e UEFA, inoltre, non accettano che i controlli vengano effettuati nei brevi periodi di vacanza  di cui godono i calciatori, perché invaderebbero in questo modo la loro sfera privata.


Link: http://www.uefa.com

2009-03-28

Newsletter
Ricevi gli aggiornamenti su Fifa e Uefa contro la posizione della WADA sulla reperibilità degli atleti (cosiddetto e gli altri post del sito:

Email: (gratis Info privacy)

  











 Agenti di calciatori
 Anno Europeo dello sport
 Atleti professionisti
 Atleti dilettanti
 Arbitri

 Bosman
 Cartellino sportivo
 Coni
 Credito sportivo

 Diritti tv
 Doping
 Fallimento
 Federazioni
 Fisco

 Giochi e scommesse
 Giustizia sportiva
 Giurisdizione
 Impianti sportivi
 Lavoro sportivo

 Leghe
 Marchi e brevetti
 Previdenza e assistenza
 Quotazioni in borsa
 Resp. sportiva e ord.

 Soc. e Ass. professionistiche
 Soc. e Assoc. dilettantistiche
 Sponsorizzazioni
 Vincolo sportivo
 Violenza
 

Il testo dei provvedimenti (leggi, decreti, regolamenti, circolari, sentenze, ordinanze) non rivestono carattere di ufficialità e non sono in alcun modo sostitutivi della pubblicazione ufficiale cartacea. I testi proposti non sono formulari se non la' dove espressamente indicato. I puntini sostituiscono le parti del testo non visibili per verificarne in anticipo la lunghezza. Riproduz. anche parziale riservata - @ IusOnDemand.com - condizioni d'uso della sezione - condizioni generali - Elenco testi - privacy policy - Cookie - Login