Diritto sportivo Dal 22.1.2004 La Banca Dati Normativa e Giurisprudenziale dell'avv. Alberto Foggia
Home Store Percorsi Giurisprudenza Normativa Prassi G.U. Demo Iscrizioni
Store · Indice   
Newsletter · Contatti   

Accesso


Password persa ?

oppure




Ebook: sei contratti di sponsorizzazione sportiva avv. Foggia





“Non chiederti cosa i tuoi compagni di squadra possono fare per te. Chiediti cosa tu puoi fare per i tuoi compagni di squadra.” - Magic Jhonson

      

Debiti fiscali di alcune società professionistiche

2004-10-15  NEW: Appunta - Stampa · modifica · cancella · pdf
      

I chiarimenti della Figc

(

(FIGC) "In merito a quanto riportato dagli organi di informazione circa i debiti fiscali di alcune società professionistiche, la FIGC precisa: le norme relative all''iscrizione ai campionati 2004-2005, e quelle per l''ottenimento della Licenza UEFA 2004-2005, prevedevano che le società dovessero comprovare l''assenza di debiti scaduti nei confronti dell''Erario alla data del 30.6.2003, ovvero che gli stessi debiti fossero oggetto di accordi di dilazione o di rateizzazione.

La legge n. 289/2002 che ha introdotto il condono fiscale, ha previsto che le domande di condono dovessero essere accompagnate dal pagamento di una prima rata, e che il pagamento degli importi residui fosse effettuato in rate successive.

Le norme Federali prevedono che per l''iscrizione ai campionati 2005-2006 le società professionistiche dovranno dimostrare di avere adempiuto agli obblighi scaduti alla data del 31 marzo 2005 nei confronti dei tesserati , del fisco e degli Enti previdenziali.

Analoga dimostrazione dovranno fornire le società aspiranti al rilascio della Licenza UEFA per partecipare alle competizioni europee 2005-2006, con riferimento agli stessi obblighi scaduti alla data di chiusura dell''ultimo esercizio.

La COVISOC ha già eseguito i necessari controlli sulle società di calcio che hanno aderito al condono fiscale, allo scopo di verificarne i successivi adempimenti".

2004-10-15 - Fonte: Figc

Newsletter
Ricevi gli aggiornamenti su Debiti fiscali di alcune società professionistiche e gli altri post del sito:

Email: (gratis Info privacy)

  











 Agenti di calciatori
 Anno Europeo dello sport
 Atleti professionisti
 Atleti dilettanti
 Arbitri

 Bosman
 Cartellino sportivo
 Coni
 Credito sportivo

 Diritti tv
 Doping
 Fallimento
 Federazioni
 Fisco

 Giochi e scommesse
 Giustizia sportiva
 Giurisdizione
 Impianti sportivi
 Lavoro sportivo

 Leghe
 Marchi e brevetti
 Previdenza e assistenza
 Quotazioni in borsa
 Resp. sportiva e ord.

 Soc. e Ass. professionistiche
 Soc. e Assoc. dilettantistiche
 Sponsorizzazioni
 Vincolo sportivo
 Violenza
 

Il testo dei provvedimenti (leggi, decreti, regolamenti, circolari, sentenze, ordinanze) non rivestono carattere di ufficialità e non sono in alcun modo sostitutivi della pubblicazione ufficiale cartacea. I testi proposti non sono formulari se non la' dove espressamente indicato. I puntini sostituiscono le parti del testo non visibili per verificarne in anticipo la lunghezza. Riproduz. anche parziale riservata - @ IusOnDemand.com - condizioni d'uso della sezione - condizioni generali - Elenco testi - privacy policy - Cookie - Login