Diritto sportivo Dal 22.1.2004 La Banca Dati Normativa e Giurisprudenziale dell'avv. Alberto Foggia
Home Store Percorsi Giurisprudenza Normativa Prassi G.U. Demo Iscrizioni
Store · Indice   
Newsletter · Contatti   

Accesso


Password persa ?

oppure




Il nuovo codice di giustizia sportiva FIGC - luglio 2021 avv. Foggia





"Ma l'impresa calcistica più straordinaria, da quando si gioca a pallone in questo paese, è la promozione del Chievo in Serie A. Un piccolo quartiere di Verona ha saputo esprimere in pochi anni un club così ben gestito da salire ai vertici del calcio iper-professionistico. Un incredibile miracolo di competenza e genialità, una storia commovente: altro che Cenerentola" - Giorgio Tosatti - commentatore

      

Coni: dichiarato inammissibile il ricorso della Società Sportiva Calcio Napoli S.p.A.

2004-07-23  NEW: Appunta - Stampa · modifica · cancella · pdf
      

Comunicato Coni

C

CONI / COMUNICATO SU ARBITRATO SSC NAPOLI vs. FIGC

Il Collegio Arbitrale, composto dai professori Fumagalli, Coccia e Napolitano, con decisione oggi pubblicata, ha dichiarato inammissibile il ricorso della Società Sportiva Calcio Napoli S.p.A. avverso il provvedimento con il quale il Presidente della FIGC ha negato l’iscrizione al campionato di serie B della società Napoli Sportiva S.p.A.

In particolare, il Collegio Arbitrale ha ritenuto che il ricorso non sia ammissibile in quanto fondato su una clausola compromissoria e su regole procedurali non applicabili alla specifica controversia sottoposta al Collegio.

La decisione del Collegio Arbitrale è stata resa dunque senza passare all’esame del merito della controversia, ossia senza prendere posizione circa la possibilità che la Napoli Sportiva S.p.A. possa ottenere l’iscrizione al campionato di serie B sulla base del noto contratto di affitto di azienda.

Il merito della controversia, essendo impregiudicato, potrà essere oggetto di valutazione nell’ambito di altri procedimenti arbitrali, già avviati o da avviare, presso la Camera di conciliazione e arbitrato del Coni.

2004-07-23 - Fonte: Coni

Newsletter
Ricevi gli aggiornamenti su Coni: dichiarato inammissibile il ricorso della Società Sportiva Calcio Napoli S.p.A. e gli altri post del sito:

Email: (gratis Info privacy)

  











 Agenti di calciatori
 Anno Europeo dello sport
 Atleti professionisti
 Atleti dilettanti
 Arbitri

 Bosman
 Cartellino sportivo
 Coni
 Credito sportivo

 Diritti tv
 Doping
 Fallimento
 Federazioni
 Fisco

 Giochi e scommesse
 Giustizia sportiva
 Giurisdizione
 Impianti sportivi
 Lavoro sportivo

 Leghe
 Marchi e brevetti
 Previdenza e assistenza
 Quotazioni in borsa
 Resp. sportiva e ord.

 Soc. e Ass. professionistiche
 Soc. e Assoc. dilettantistiche
 Sponsorizzazioni
 Vincolo sportivo
 Violenza
 

Il testo dei provvedimenti (leggi, decreti, regolamenti, circolari, sentenze, ordinanze) non rivestono carattere di ufficialità e non sono in alcun modo sostitutivi della pubblicazione ufficiale cartacea. I testi proposti non sono formulari se non la' dove espressamente indicato. I puntini sostituiscono le parti del testo non visibili per verificarne in anticipo la lunghezza. Riproduz. anche parziale riservata - @ IusOnDemand.com - condizioni d'uso della sezione - condizioni generali - Elenco testi - privacy policy - Cookie - Login