Dal 22.1.2004 La Banca Dati Normativa e Giurisprudenziale dell'avv. Alberto Foggia
Home Store Percorsi Giurisprudenza Normativa Prassi G.U. Demo Iscrizioni
Store · Indice   
Newsletter · Contatti   

Accesso


Password persa ?

oppure




Ebook: sei contratti di sponsorizzazione sportiva avv. Foggia





"Un atleta non può correre con i soldi in tasca. Deve correre con la speranza nel cuore e sogni nella sua testa". - Emil Zatopek

      

Consiglio Federale Figc: approvazione del bilancio consuntivo 2003 e proroga per un anno degli organi di giustizia sportiva

2004-06-25  NEW: Appunta - Stampa · modifica · cancella · pdf
      

Comunicato stampa Figc

CONSIGLIO FEDERALE DEL

25 giugno 2004

Il presidente Carraro ha aperto i lavori alle 13,00. Presenti i vice presidenti Abete e Mazzini; i consiglieri Galliani, Giraudo, Sensi per la Lega nazionale professionisti; Macalli, Mormando e Radici per la Lega professionisti di Serie C; Tavecchio, Punghellini, Coppo, Gagliano, Giampietro, Gozzer, Saccinto per la Lega nazionale Dilettanti; Campana, Grosso, Bertolini, Bonavina, Giugni, Serioli per l’Associazione calciatori; Vicini, Dolci e Galgani per l’Associazione allenatori; il presidente dell’AIA Lanese; il presidente del Settore giovanile e scolastico Papponetti; i componenti il Collegio dei revisori dei conti; il direttore generale Ghirelli; il Segretario della FIGC Gentile.

Il Consiglio si è occupato nella prima parte delle questioni amministrative, regolamentari e di politica sportiva.

BILANCIO CONSUNTIVO 2003

Dopo aver ascoltato la relazione sullo stato patrimoniale e il conto economico, il Consiglio ha approvato all’unanimità il Bilancio consuntivo 2003.

CORTE FEDERALE ED ORGANI DI GIUSTIZIA

Il Consiglio ha prorogato l’attuale composizione della Corte federale fino alla prossima assemblea elettiva quando verrà eletto il nuovo presidente della Corte federale : la decisione è stato assunta al fine di garantire il funzionamento dell’Organo, nelle more dell’elezione delle nuove cariche federali per il prossimo quadriennio olimpico.

Con le stesse motivazioni, il Consiglio ha deciso di prorogare fino al 30 giugno 2005 i componenti degli Organi di giustizia sportiva, centrali e periferici, ivi compresi Ufficio indagini, Procura federale, Commissione Tesseramenti, Vertenze economiche e Premi di preparazione, la cui scadenza è prevista per il 30 giugno prossimo.

MODIFICHE REGOLAMENTARI

Su richiesta della Lega nazionale Dilettanti è stata approvata una modifica all’art. 40 delle NOIF riguardante i calciatori di cittadinanza non italiana che richiedono il tesseramento per le società dilettantistiche.

TESSERAMENTO NEO-COMUNITARI

Il Consiglio ha dato delega al Presidente e ai vice presidenti di assumere le opportune determinazioni, in sintonia con le scelte che opererà il CONI nei prossimi giorni.

Completato l’esame dei punti all’ordine del giorno, il Presidente Carraro ha svolto una relazione sui Campionati europei in Portogallo e al termine dell’intervento ha presentato le dimissioni.

Il Consiglio Federale, ascoltate le dichiarazioni del Presidente, sentiti gli interventi dei vice presidenti Abete e Mazzini e dei consiglieri Campana, Tavecchio, Galliani, Macalli, Vicini, Mormando, Lanese, Punghellini e Sensi all’unanimità ha espresso al Presidente federale solidarietà e apprezzamento per il suo operato, confermandogli piena e incondizionata fiducia e lo ha invitato a ritirare le dimissioni restando in carica nella pienezza dei poteri al fine di affrontare con rinnovato impegno i prossimi importanti adempimenti della FIGC.

Il Presidente Carraro ha ringraziato per la fiducia espressagli dal Consiglio federale e ha ritirato le dimissioni al fine di consentire la piena funzionalità della Federazione.


Link: http://www.figc.it

2004-06-25 - Fonte: Figc

Newsletter

  











 Agenti di calciatori
 Anno Europeo dello sport
 Atleti professionisti
 Atleti dilettanti
 Arbitri

 Bosman
 Cartellino sportivo
 Coni
 Credito sportivo

 Diritti tv
 Doping
 Fallimento
 Federazioni
 Fisco

 Giochi e scommesse
 Giustizia sportiva
 Giurisdizione
 Impianti sportivi
 Lavoro sportivo

 Leghe
 Marchi e brevetti
 Previdenza e assistenza
 Quotazioni in borsa
 Resp. sportiva e ord.

 Soc. e Ass. professionistiche
 Soc. e Assoc. dilettantistiche
 Sponsorizzazioni
 Vincolo sportivo
 Violenza
 

Il testo dei provvedimenti (leggi, decreti, regolamenti, circolari, sentenze, ordinanze) non rivestono carattere di ufficialità e non sono in alcun modo sostitutivi della pubblicazione ufficiale cartacea. I testi proposti non sono formulari se non la' dove espressamente indicato. I puntini sostituiscono le parti del testo non visibili per verificarne in anticipo la lunghezza. Riproduz. anche parziale riservata - @ IusOnDemand.com - condizioni d'uso della sezione - condizioni generali - Elenco testi - privacy policy - Cookie - Login