Diritto sportivo Dal 22.1.2004 La Banca Dati Normativa e Giurisprudenziale dell'avv. Alberto Foggia
Home Store Percorsi Giurisprudenza Normativa Prassi G.U. Demo Iscrizioni
Store · Indice   
Newsletter · Contatti   

Accesso


Password persa ?

oppure




Il nuovo codice di giustizia sportiva FIGC - luglio 2021 avv. Foggia





"L'erba è una superficie che sarebbe già sparita dal tennis se non fosse stata tenuta in vita da Wimbledon, ma è anche la più onesta nei confronti del talento. Sulla terra si può vincere con la pazienza e con la corsa, sul cemento con la violenza, sui prati ci vuole molto di più". Rino Tommasi

      

Richiesta danni della Figc al Tar etneo per il caso Catania: il Tribunale di Roma si dichiara incompetente

2004-06-08  NEW: Appunta - Stampa · modifica · cancella · pdf
      

E' competente il Tribunale di Messina

I

Il Tribunale civile di Roma, II sez., chiamata a decidere sulla causa promossa contro tre magistrati del Tar di Catania (Vincenzo Zingales, Rosalia Maria Messina e Michelangelo Francavilla) ed il Presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi - in qualità di legale rappresentante dell'amministrazione dello Stato da cui dipendono i giudici dei Tribunali Amministrativi Regionali - in cui la Federcalcio chiedeva la loro condanna al pagamento di un milione di euro a titolo di ristoro dei danni all'immagine ed economici che le avevano provocato in relazione al cosiddetto "caso Catania" in cui avevano emesso provvedimenti "abnormi, irrituali e ... da un giudice territorialmente incompetente per territorio":

a)- ha dichiarato la propria incompetenza per territorio in favore di quello messinese;

b)- ha, nel contempo, condannato l'attrice a corrispondere ai convenuti le spese processuali in ragione di € 11.260,00 ciascuno.

Spetterà ora alla parte interessata la facoltà di riassumere la causa dinanzi al Giudice competente entro sei mesi dalla comunicazione della sentenza sopra richiamata, pena, in difetto, l’estinzione del procedimento.

 

 

2004-06-08 - Fonte: Varie

Newsletter
Ricevi gli aggiornamenti su Richiesta danni della Figc al Tar etneo per il caso Catania: il Tribunale di Roma si dichiara incompetente e gli altri post del sito:

Email: (gratis Info privacy)

  











 Agenti di calciatori
 Anno Europeo dello sport
 Atleti professionisti
 Atleti dilettanti
 Arbitri

 Bosman
 Cartellino sportivo
 Coni
 Credito sportivo

 Diritti tv
 Doping
 Fallimento
 Federazioni
 Fisco

 Giochi e scommesse
 Giustizia sportiva
 Giurisdizione
 Impianti sportivi
 Lavoro sportivo

 Leghe
 Marchi e brevetti
 Previdenza e assistenza
 Quotazioni in borsa
 Resp. sportiva e ord.

 Soc. e Ass. professionistiche
 Soc. e Assoc. dilettantistiche
 Sponsorizzazioni
 Vincolo sportivo
 Violenza
 

Il testo dei provvedimenti (leggi, decreti, regolamenti, circolari, sentenze, ordinanze) non rivestono carattere di ufficialità e non sono in alcun modo sostitutivi della pubblicazione ufficiale cartacea. I testi proposti non sono formulari se non la' dove espressamente indicato. I puntini sostituiscono le parti del testo non visibili per verificarne in anticipo la lunghezza. Riproduz. anche parziale riservata - @ IusOnDemand.com - condizioni d'uso della sezione - condizioni generali - Elenco testi - privacy policy - Cookie - Login