Diritto sportivo Dal 22.1.2004 La Banca Dati Normativa e Giurisprudenziale dell'avv. Alberto Foggia
Home Store Percorsi Giurisprudenza Normativa Prassi G.U. Demo Iscrizioni
Store · Indice   
Newsletter · Contatti   

Accesso


Password persa ?

oppure




Il nuovo codice di giustizia sportiva FIGC - luglio 2021 avv. Foggia





"Solo in provincia si coltivano le grandi malinconie, il silenzio e la solitudine indispensabili per riuscire in uno sport così faticoso come il ciclismo". - Gianni Brera

      

Il Tar siciliano interviene nuovamente sul caso Catania

2003-07-05  NEW: Appunta - Stampa · modifica · cancella · pdf
      

E la Figc emette il seguente comunicato.

(

(FIGC) Dopo la decisione del Tar di Sicilia di intervenire nuovamente sul caso Catania, la Federazione ha emesso il seguente comunicato:

Con il provvedimento adottato il 2 luglio scorso sul caso Catania, il Consiglio Federale della FIGC, a seguito dell'invito della Giunta Nazionale del CONI, ha annullato la decisione della Corte Federale ripristinando la sentenza della CAF.
E' stato in tal modo rimosso il provvedimento della Corte Federale oggetto del ricorso proposto dal Catania al TAR Sicilia ed è pertanto venuta meno la materia del contendere.
La FIGC ha inoltre deciso, nell'ambito degli strumenti previsti dall'ordinamento sportivo, di aderire all'arbitrato in corso davanti alla Camera di Conciliazione e Arbitrato del CONI, dando mandato ai propri legali di limitarsi ad esporre i fatti e rimettendosi completamente al giudizio di un organo previsto dallo statuto sia della FIGC che del CONI, Ente pubblico il cui statuto è stato approvato dal Ministero vigilante.
Nonostante questa decisione del Consiglio Federale, con un provvedimento che i legali della Federazione considerano abnorme, il TAR di Catania è intervenuto nuovamente nella vicenda, facendo capire non soltanto di voler decidere i risultati delle partite ma anche di voler precludere alle altre società l'esercizio dei loro diritti, impedendo ad esse il ricorso all'arbitrato sportivo.
In merito a quanto sopra, nel rispetto della collegialità adottata il 2 luglio, il Consiglio Federale è stato convocato per la prima data utile, mercoledì 9 luglio alle ore 13.00.

2003-07-05 - Fonte: Figc

Newsletter
Ricevi gli aggiornamenti su Il Tar siciliano interviene nuovamente sul caso Catania e gli altri post del sito:

Email: (gratis Info privacy)

  











 Agenti di calciatori
 Anno Europeo dello sport
 Atleti professionisti
 Atleti dilettanti
 Arbitri

 Bosman
 Cartellino sportivo
 Coni
 Credito sportivo

 Diritti tv
 Doping
 Fallimento
 Federazioni
 Fisco

 Giochi e scommesse
 Giustizia sportiva
 Giurisdizione
 Impianti sportivi
 Lavoro sportivo

 Leghe
 Marchi e brevetti
 Previdenza e assistenza
 Quotazioni in borsa
 Resp. sportiva e ord.

 Soc. e Ass. professionistiche
 Soc. e Assoc. dilettantistiche
 Sponsorizzazioni
 Vincolo sportivo
 Violenza
 

Il testo dei provvedimenti (leggi, decreti, regolamenti, circolari, sentenze, ordinanze) non rivestono carattere di ufficialità e non sono in alcun modo sostitutivi della pubblicazione ufficiale cartacea. I testi proposti non sono formulari se non la' dove espressamente indicato. I puntini sostituiscono le parti del testo non visibili per verificarne in anticipo la lunghezza. Riproduz. anche parziale riservata - @ IusOnDemand.com - condizioni d'uso della sezione - condizioni generali - Elenco testi - privacy policy - Cookie - Login