"Un accordo caratterizzato da importanti innovazioni che premiano lo sport, il gioco di squadra e la fedeltà della tifoseria. Diadora e A.S. Roma hanno siglato il contratto di sponsorizzazione per l’abbigliamento tecnico ufficiale. L’accordo di partnership, molto articolato, prevede una serie di punti dai contenuti estremamente innovativi nel mondo del calcio. Uno dei punti di forza è sicuramente il perseguimento di un’immagine del
Per la prima volta Diadora e A.S. Roma affiancate anche nella politica del merchandising soprattutto con due punti estremamente importanti:
- le maglie messe in commercio per il pubblico non saranno le solite repliche, bensì saranno identiche sia per i materiali che per la grafica alle divise da gioco indossate dai calciatori, proprio per premiare la fedeltà del grande appassionato e per creare un rapporto diretto e trasparente con chi ama i colori giallorossi.
- inoltre le due societĂ insieme prevedono una politica contro le contraffazioni, introducendo delle limitazioni negli accordi di carattere distributivo, proprio per perseguire quei valori di lealtĂ e di trasparenza comuni ad entrambe".
Altra importante novità : l'introduzione di una clausola contrattuale per la quale "l'azienda italiana avrà il diritto di rescindere il contratto nel caso in cui si verificasse l'utilizzo di sostanze non lecite da parte dei giocatori giallorossi".
Il testo integrale del comunicato dell'A.S. Roma: http://www.asromacalcio.it/UserFiles/50.pdf
2003-06-27 - Fonte: Roma calcio
Calcio Doping sponsorizzazioni Articolo