Diritto sportivo Dal 22.1.2004 La Banca Dati Normativa e Giurisprudenziale dell'avv. Alberto Foggia
Home Store Percorsi Giurisprudenza Normativa Prassi G.U. Demo Iscrizioni
Store · Indice   
Newsletter · Contatti   

Accesso


Password persa ?

oppure




Il nuovo codice di giustizia sportiva FIGC - luglio 2021 avv. Foggia





"Alla fine lo sport, tutto lo sport, è questo. Guardare qualcuno che ottiene un grande risultato significa entrare nel percorso che l'ha portato ogni giorno a mettersi in gioco e fare il meglio che poteva. Ti fa dire: lo posso fare anch'io. Ancora di più se sei di fronte a uno che è partito senza gambe, braccia, vista o con un handicap mentale. Ti fa capire che quello che conta è il desiderio: se hai davvero deciso dove andare, l'ultimo tuo problema è diventare campione. Ti basta fare quella cosa lì. E magari diventi anche campione, l'entusiasmo è una spinta forte". - Alessandro Zanardi

      

Un mandato pieno e convinto a difendere in tutte le sedi l'autonomia dell'ordinamento sportivo

2003-06-27  NEW: Appunta - Stampa · modifica · cancella · pdf
      

Sul caso Catania, il presidente ha ripercorso le tappe della vicenda

S

Sul caso Catania, il presidente ha ripercorso le tappe della vicenda, ricapitolando i passaggi, in sede CONI e in sede di giustizia amministrativa, che si sono susseguiti fino ad oggi. Nell'intera vicenda, il comportamento e gli atti della FIGC sono stati ispirati a due precisi doveri: eseguire le sentenze della giustizia sportiva e difendere in tutte le sedi l'autonomia e l'indipendenza della disciplina sportiva.

A questo proposito, Carraro ha ricordato le recenti dichiarazioni del Ministro per i Beni Culturali Giuliano Urbani che ha ribadito il proprio convincimento perché non venga "intaccata l'autonomia dello sport e il suo ordinamento".

Il Consiglio federale all'unanimità ha dato mandato al Presidente e ai Vice Presidenti di porre in essere tutte le iniziative necessarie a sostenere e difendere l'autonomia dell'ordinamento sportivo.


Link: http://www.figc.it/notizie_2/f_primo_piano.htm

2003-06-27 - Fonte: Figc

Newsletter
Ricevi gli aggiornamenti su Un mandato pieno e convinto a difendere in tutte le sedi l'autonomia dell'ordinamento sportivo e gli altri post del sito:

Email: (gratis Info privacy)

  











 Agenti di calciatori
 Anno Europeo dello sport
 Atleti professionisti
 Atleti dilettanti
 Arbitri

 Bosman
 Cartellino sportivo
 Coni
 Credito sportivo

 Diritti tv
 Doping
 Fallimento
 Federazioni
 Fisco

 Giochi e scommesse
 Giustizia sportiva
 Giurisdizione
 Impianti sportivi
 Lavoro sportivo

 Leghe
 Marchi e brevetti
 Previdenza e assistenza
 Quotazioni in borsa
 Resp. sportiva e ord.

 Soc. e Ass. professionistiche
 Soc. e Assoc. dilettantistiche
 Sponsorizzazioni
 Vincolo sportivo
 Violenza
 

Il testo dei provvedimenti (leggi, decreti, regolamenti, circolari, sentenze, ordinanze) non rivestono carattere di ufficialità e non sono in alcun modo sostitutivi della pubblicazione ufficiale cartacea. I testi proposti non sono formulari se non la' dove espressamente indicato. I puntini sostituiscono le parti del testo non visibili per verificarne in anticipo la lunghezza. Riproduz. anche parziale riservata - @ IusOnDemand.com - condizioni d'uso della sezione - condizioni generali - Elenco testi - privacy policy - Cookie - Login