Diritto sportivo Dal 22.1.2004 La Banca Dati Normativa e Giurisprudenziale dell'avv. Alberto Foggia
Home Store Percorsi Giurisprudenza Normativa Prassi G.U. Demo Iscrizioni
Store · Indice   
Newsletter · Contatti   

Accesso


Password persa ?

oppure




Il nuovo codice di giustizia sportiva FIGC - luglio 2021 avv. Foggia





"Coloro che fanno sforzi continui sono sempre pieni di speranza. Abbracciate i vostri sogni e inseguiteli. Gli eroi quotidiani sono quelli che danno sempre il massimo nella vita." - Roberto Baggio, calciatore

      

La lettera di Carraro a Petrucci sul Codice di Giustizia Sportiva

2003-06-20  NEW: Appunta - Stampa · modifica · cancella · pdf
      

Alla richiesta di acquisizione del Codice di Giustizia Sportiva da parte di Petrucci, il Presidente della Figc risponde così:

-

- FIGC -

                                                                    Roma 19 giugno 2003

Caro Presidente,
rispondo alla tua lettera di oggi. Ti ringrazio per le informazioni che hai voluto darmi sui lavori della Giunta Nazionale.

Le considerazioni della Giunta saranno da me portate a conoscenza del prossimo Consiglio Federale convocato per il 26 giugno. Provvederò a trasmetterti immediatamente eventuali valutazioni e determinazioni.

In merito alla richiesta formale della Giunta Nazionale de! CONI di acquisizione del Codice di Giustizia Sportiva della FIGC, ti preciso che lo stesso è stato varato con C.U. n. 28 del 9 agosto 2001 firmato dal Commissario Straordinario e dal Segretario, che lo ha trasmesso formalmente all'Ufficio Affari Giuridici del CONI in data 20 settembre 2001. Esso è pubblicato nelle Carte Federali e sul sito internet della FIGC.

Le componenti federali hanno da tempo individuato diverse distonie del codice di giustizia sportiva vigente, tra le quali quelle - evidenziate anche dalla Corte Federale - che hanno purtroppo dato origine alla complessa vicenda di cui all'esposto della società Calcio Catania. Il Consiglio Federale ha già deciso per una revisione del Codice di Giustizia Sportiva, convenendo peraltro di attendere il completamento della stagione sportiva prima di adottare le eventuali modifiche, al fine di rispettare il basilare principio dell'immodificabilità delle regole a campionato in corso.


Con i miei più cari saluti.


(Franco Carraro)




Dr. Giovanni Petrucci
Presidente C.O.N.I.
ROMA


Allegati:
1) C.U. n. 28 del 9/8/2001
2) Lettera del 20/9/2001 prot. 503.1/GP/Segr


Link: http://www.figc.it

2003-06-20 - Fonte: Figc

Newsletter
Ricevi gli aggiornamenti su La lettera di Carraro a Petrucci sul Codice di Giustizia Sportiva e gli altri post del sito:

Email: (gratis Info privacy)

  











 Agenti di calciatori
 Anno Europeo dello sport
 Atleti professionisti
 Atleti dilettanti
 Arbitri

 Bosman
 Cartellino sportivo
 Coni
 Credito sportivo

 Diritti tv
 Doping
 Fallimento
 Federazioni
 Fisco

 Giochi e scommesse
 Giustizia sportiva
 Giurisdizione
 Impianti sportivi
 Lavoro sportivo

 Leghe
 Marchi e brevetti
 Previdenza e assistenza
 Quotazioni in borsa
 Resp. sportiva e ord.

 Soc. e Ass. professionistiche
 Soc. e Assoc. dilettantistiche
 Sponsorizzazioni
 Vincolo sportivo
 Violenza
 

Il testo dei provvedimenti (leggi, decreti, regolamenti, circolari, sentenze, ordinanze) non rivestono carattere di ufficialità e non sono in alcun modo sostitutivi della pubblicazione ufficiale cartacea. I testi proposti non sono formulari se non la' dove espressamente indicato. I puntini sostituiscono le parti del testo non visibili per verificarne in anticipo la lunghezza. Riproduz. anche parziale riservata - @ IusOnDemand.com - condizioni d'uso della sezione - condizioni generali - Elenco testi - privacy policy - Cookie - Login