Diritto sportivo Dal 22.1.2004 La Banca Dati Normativa e Giurisprudenziale dell'avv. Alberto Foggia
Home Store Percorsi Giurisprudenza Normativa Prassi G.U. Demo Iscrizioni
Store · Indice   
Newsletter · Contatti   

Accesso


Password persa ?

oppure




Il nuovo codice di giustizia sportiva FIGC - luglio 2021 avv. Foggia





"L'esperienza conta e quando sei giovane è importante farne tanta senza avere paura di prendere qualche schiaffo di troppo." - Francesco Moser, ciclista

      

Il Tribunale Fallimentare di Firenze assegna a Diego Della Valle i marchi Fiorentina ed ACF

2003-05-16  NEW: Appunta - Stampa · modifica · cancella · pdf
      

15.5.2003 - ore 12,00 - Per 2,5 milioni di euro il patron della Florentia Viola Diego Della Valle si aggiudica i marchi Fiorentina ed ACF.

D

Di seguito il comunicato dell'Ufficio Stampa della società Viola.

RESTITUITO IL NOME ED I COLORI ALLA SQUADRA, AI SUOI TIFOSI E ALLA CITTA’
Oggi ci siamo aggiudicati i marchi Fiorentina ed ACF, tenendo così fede alla promessa fatta alla Città di Firenze di contribuire a restituirle la grande e straordinaria storia calcistica che la contraddistingue. Ciò ha richiesto un impegno importante sia in considerazione dell’elevato prezzo richiesto dal Tribunale sia soprattutto in considerazione delle plurime strumentalizzazioni che hanno accompagnato la procedura di vendita. Per il grande rispetto che portiamo alla storia del calcio di Firenze e ai sentimenti dei tifosi, non abbiamo voluto metterci in una ben più comoda posizione di attesa e abbiamo partecipato all’asta in modo tale da restituire a chi ne aveva diritto, una volta per tutte ed in via definitiva, ciò che era stato tolto. Siamo orgogliosi del sostegno che abbiamo sempre ricevuto dai tifosi e dalla città, e ci auguriamo che un analogo sostegno non ci venga fatto mancare, ove necessario, anche da parte delle istituzioni competenti.

2003-05-16 - Fonte: fiorentina.it

Newsletter
Ricevi gli aggiornamenti su Il Tribunale Fallimentare di Firenze assegna a Diego Della Valle i marchi Fiorentina ed ACF e gli altri post del sito:

Email: (gratis Info privacy)

  











 Agenti di calciatori
 Anno Europeo dello sport
 Atleti professionisti
 Atleti dilettanti
 Arbitri

 Bosman
 Cartellino sportivo
 Coni
 Credito sportivo

 Diritti tv
 Doping
 Fallimento
 Federazioni
 Fisco

 Giochi e scommesse
 Giustizia sportiva
 Giurisdizione
 Impianti sportivi
 Lavoro sportivo

 Leghe
 Marchi e brevetti
 Previdenza e assistenza
 Quotazioni in borsa
 Resp. sportiva e ord.

 Soc. e Ass. professionistiche
 Soc. e Assoc. dilettantistiche
 Sponsorizzazioni
 Vincolo sportivo
 Violenza
 

Il testo dei provvedimenti (leggi, decreti, regolamenti, circolari, sentenze, ordinanze) non rivestono carattere di ufficialità e non sono in alcun modo sostitutivi della pubblicazione ufficiale cartacea. I testi proposti non sono formulari se non la' dove espressamente indicato. I puntini sostituiscono le parti del testo non visibili per verificarne in anticipo la lunghezza. Riproduz. anche parziale riservata - @ IusOnDemand.com - condizioni d'uso della sezione - condizioni generali - Elenco testi - privacy policy - Cookie - Login