Diritto sportivo Dal 22.1.2004 La Banca Dati Normativa e Giurisprudenziale dell'avv. Alberto Foggia
Home Store Percorsi Giurisprudenza Normativa Prassi G.U. Demo Iscrizioni
Store · Indice   
Newsletter · Contatti   

Accesso


Password persa ?

oppure




Il nuovo codice di giustizia sportiva FIGC - luglio 2021 avv. Foggia





“Se non fossi diventato un cantante sarei stato un calciatore... o un rivoluzionario. Il calcio significa libertà, creatività, significa dare libero corso alla propria ispirazione.” - Bob Marley

      

Campione farò di te una star. La gestione professionale dei campioni dello sport

2004-11-01  NEW: Appunta - Stampa · modifica · cancella · pdf
      

Brossura | 132 | Franco Angeli | 2004 | ISBN: 8846455959 prezzo: 29045 data: 2004 -

U

Un'analisi dell'applicabilitĂ  dei principi e delle strategie del marketing al settore umano e alla gestione dei campioni dello sport. Dopo un'introduzione alle tecniche di rilevamento e analisi dei valori di interesse e partecipazione per le diverse discipline sportive, si passa all'esame dei valori di notorietĂ  degli eventi sportivi, fino ad arrivare alla valutazione degli indici di notorietĂ , bravura, simpatia e popolaritĂ  dei campioni dello sport. Viene illustrato il management delle celebritĂ  dello sport, attraverso l'analisi delle modalitĂ  con cui si attua una corretta gestione di una 'Celebrity'. Completano il volume alcune testimonianze di 'addetti ai lavori' e una serie case history relative a grandi campioni.

Indice:

Prefazione, di Maurizio Costanzo;

Introduzione;

Parte I. Gli strumenti d'indagine e analisi della celebritĂ :

Interesse e Partecipazione;

Gli eventi e la NotorietĂ .

Parte II. Il marketing delle CelebritĂ  dello sport:

Marketing sportivo e people marketing;

La gestione professionale dell'immagine di un campione: un modello.

Parte III. Dalla teoria alla pratica: parlano i protagonisti;

Gli addetti ai lavori raccontano alcune 'case history' di successo:

Il magazine sportivo e la scelta delle copertine di SportWeek, di Giancarlo Bonera;

L'agenzia di pubblicitĂ : Armando Testa e l'utilizzo del testimonial sportivo in pubblicitĂ , di Alfredo Valz Gris;

L'azienda: Red Bull e la sponsorizzazione sportiva, di Andrea Sabatino;

I manager raccontano le 'case history' dei loro campioni:

Alessandro Del Piero, di Zenjiro, Mario Mijakawa;

Giancarlo Fisichella, di Enrico Zanarini;

Paolo Bettini, di Raimondo Scimone;

Roberto Baggio, di Vittorio Petrone;

Maurizia Cacciatori e Gianmarco Pozzecco, di Cristiano Carugati;

Carlton Myers, di Stefano Sammarini;

Glossario;

Bibliografia;

Indice dei nomi.


Link: http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop

2004-11-01 - Fonte: euro

Newsletter
Ricevi gli aggiornamenti su Campione farò di te una star. La gestione professionale dei campioni dello sport e gli altri post del sito:

Email: (gratis Info privacy)

  











 Agenti di calciatori
 Anno Europeo dello sport
 Atleti professionisti
 Atleti dilettanti
 Arbitri

 Bosman
 Cartellino sportivo
 Coni
 Credito sportivo

 Diritti tv
 Doping
 Fallimento
 Federazioni
 Fisco

 Giochi e scommesse
 Giustizia sportiva
 Giurisdizione
 Impianti sportivi
 Lavoro sportivo

 Leghe
 Marchi e brevetti
 Previdenza e assistenza
 Quotazioni in borsa
 Resp. sportiva e ord.

 Soc. e Ass. professionistiche
 Soc. e Assoc. dilettantistiche
 Sponsorizzazioni
 Vincolo sportivo
 Violenza
 

Il testo dei provvedimenti (leggi, decreti, regolamenti, circolari, sentenze, ordinanze) non rivestono carattere di ufficialitĂ  e non sono in alcun modo sostitutivi della pubblicazione ufficiale cartacea. I testi proposti non sono formulari se non la' dove espressamente indicato. I puntini sostituiscono le parti del testo non visibili per verificarne in anticipo la lunghezza. Riproduz. anche parziale riservata - @ IusOnDemand.com - condizioni d'uso della sezione - condizioni generali - Elenco testi - privacy policy - Cookie - Login