Diritto sportivo Dal 22.1.2004 La Banca Dati Normativa e Giurisprudenziale dell'avv. Alberto Foggia
Home Store Percorsi Giurisprudenza Normativa Prassi G.U. Demo Iscrizioni
Store · Indice   
Newsletter · Contatti   

Accesso


Password persa ?

oppure




Il nuovo codice di giustizia sportiva FIGC - luglio 2021 avv. Foggia





"Avrei potuto vincere molto con altre squadre, ma sono orgoglioso di ciò che ho fatto con questa casacca. Altri trionfi con una maglia diversa non mi avrebbero dato le stesse emozioni che ho provato qui da capitano" - Francesco Totti

      

Arcus spa

2004-03-15  NEW: Appunta - Stampa · modifica · cancella · pdf
      

Avanza la societa'

1

15/01/2004 IL MINISTRO URBANI DESIGNA GLI ORGANI DELLA ARCUS SPA

Il Ministro Urbani, sentite le Commissioni Cultura di Camera e Senato, ha nominato il dott. Mario Ciaccia Presidente della Società per lo sviluppo dell'arte, della cultura e dello spettacolo - Arcus S.p.a.

La società, prevista dall'articolo 2 della legge 16 ottobre 2003, n. 291, dovrà promuovere e sostenere progetti e iniziative di investimento per la realizzazione di interventi di restauro e recupero dei beni culturali e di altri interventi a favore delle attività culturali e dello spettacolo.

La società favorirà la realizzazione del progetto normativo che, nel rispetto delle autonomie e con il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati allo sviluppo del territorio, vuole l'inserimento a pieno titolo dei beni e delle attività culturali nel complesso infrastrutturale del Paese e potrà costituire, quindi, un enorme volano per promuovere processi integrati di valorizzazione di tutte le risorse connesse con la cultura.

Mario Ciaccia, fino al novembre 2002 magistrato della Corte dei Conti, ha rivestito importanti e delicati incarichi istituzionali nel settore pubblico, è autore di numerose pubblicazioni ed attualmente è responsabile della Direzione Relazioni Istituzionali e della Direzione Stato e Infrastrutture di Banca Intesa.

Il consiglio di amministrazione è inoltre composto da Vittorio Grilli, Ragioniere Generale dello Stato, Giuliano Segre, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Venezia, l'Avvocato Marcello Franco di Milano, Ercole Incalza, Consigliere del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Massimo D'Aiuto, Direttore Generale della Simest SpA, e l'archeologa Elena Francesca Ghedini.

Arcus finanzierà iniziative nel settore dei beni e delle attività culturali utilizzando anche risorse destinate ai beni culturali a seguito della significativa innovazione recata dalla legge finanziaria 2003 per le infrastrutture.

2004-03-15 - Fonte: Beni culturali

Newsletter
Ricevi gli aggiornamenti su Arcus spa e gli altri post del sito:

Email: (gratis Info privacy)

  











 Agenti di calciatori
 Anno Europeo dello sport
 Atleti professionisti
 Atleti dilettanti
 Arbitri

 Bosman
 Cartellino sportivo
 Coni
 Credito sportivo

 Diritti tv
 Doping
 Fallimento
 Federazioni
 Fisco

 Giochi e scommesse
 Giustizia sportiva
 Giurisdizione
 Impianti sportivi
 Lavoro sportivo

 Leghe
 Marchi e brevetti
 Previdenza e assistenza
 Quotazioni in borsa
 Resp. sportiva e ord.

 Soc. e Ass. professionistiche
 Soc. e Assoc. dilettantistiche
 Sponsorizzazioni
 Vincolo sportivo
 Violenza
 

Il testo dei provvedimenti (leggi, decreti, regolamenti, circolari, sentenze, ordinanze) non rivestono carattere di ufficialità e non sono in alcun modo sostitutivi della pubblicazione ufficiale cartacea. I testi proposti non sono formulari se non la' dove espressamente indicato. I puntini sostituiscono le parti del testo non visibili per verificarne in anticipo la lunghezza. Riproduz. anche parziale riservata - @ IusOnDemand.com - condizioni d'uso della sezione - condizioni generali - Elenco testi - privacy policy - Cookie - Login