Diritto sportivo Dal 22.1.2004 La Banca Dati Normativa e Giurisprudenziale dell'avv. Alberto Foggia
Home Store Percorsi Giurisprudenza Normativa Prassi G.U. Demo Iscrizioni
Store · Indice   
Newsletter · Contatti   

Accesso


Password persa ?

oppure




Il nuovo codice di giustizia sportiva FIGC - luglio 2021 avv. Foggia





"Lo spirito olimpico esiste ed esisterà sempre, perché il sentimento sportivo non può ridursi a una corsa per la vittoria, senza lealtà e rispetto dell'avversario". - Gabriella Dorio

      

Un anno insieme !**

2004-01-22  NEW: Appunta - Stampa · modifica · cancella · pdf
      

Fino al 31 gennaio 2004 sconto del 10% su tutti gli abbonamenti.

S

Sportivo nasce in Corso Vittorio Emanuele un sabato mattina a Milano.

Ricevo una telefonata da un dinamico ed entusiasta del diritto sportivo: Alberto Foggia.

Mi parla delle sue esperienze, ma in cuore mio capisco che e' la persona che ha capito come si puo' usare internet per parlare di qualsiasi cosa. La scelta del diritto sportivo diventa una spinta eccellente.

Siamo stati subito imitati: provate a navigare il web giuridico e troverete che di recente tutti i siti segnalano novitĂ  riguardanti il diritto sportivo.

Noi pero' abbiamo da subito puntato alla sostanza, in un settore dove il parlare e' piacevole, ma non e' utile al giurista, archiviando leggi e sentenze in ogni settore.

Neanche su carta c'e' piu' niente di simile, e questo rende tutto piu' difficile.

Ci chiedono come ci aggiorniamo, le nostre fonti: il sistema informatico di IusOnDemand naviga costantemente il web e ci informa via email direttamente dalle fonti autorevoli. Insostituibile.

Abbiamo da subito pensato fare di sportivo un sito non per tutti, ma per i professionisti, evitando di far pagare poco un lavoro importante. Gli abbonamenti hanno confermato che ci apprezzate.

I rapporti con la stampa sono eccellenti: abbiamo gia' rilasciato numerose interviste, e stiamo predisponendo prodotti per le redazioni. Ci troviamo soli a precisare inesattezze giuridiche, e spesso a fare da consulenti ai giornalisti non esperti di diritto.

L'editoria sportiva ha trovato utile interfacciarsi con qualcuno che si sporca le mani nel web, che conosce il mezzo, e che riesce a fare soldi anche quando tutti chiudono.

Gli sportivi e i genitori ci contattano via email per avere chiarimenti, informazioni. Abbiamo dovuto sottolineare che non viene data consulenza gratuita on line per non avere la casella postale intasata.

Che dire ? Le discipline trattate sono tante, e Foggia e' riuscito a entusiasmarmi in un settore dove il diritto che si disapplica e' quello che viene scritto domani grazie ai collegamenti con la politica e con la distribuzione. Ancorarsi al diritto gia' scritto diventa quindi una fonte sicura di errori.

Il futuro ? Alla prova del nove giugno 2004 vedremo chi sopravvivera' nel calcio: i soldi non si possono piu' inventare e bisogna quadrare i conti. Cioe' incassare di piu' e ridurre gli stipendi.

Noi possiamo solo confermarvi che continueremo ad aumentare i contenuti, anche grazie ai vostri abbonamenti che ci permettono di aumentare gli investimenti nella consultazione delle migliori banche dati.

Ma senza le vostre segnalazioni non sarebbe mai abbastanza.

Il minimo che possiamo fare, d'accordo con l'editore, e' scontare gli abbonamenti fino al 31 gennaio 2004. Per voi, per quello che avete fatto diventare Sportivo.

Ancora complimenti al curatore Alberto Foggia, senza il quale il diritto sarebbe certamente piu' noioso.

dott. Spataro

direttore IusSeek.com


Vuoi abbonarti ?

 Qui l'abbonamento promozionale fino al 31-1-2004 annuale a 129.60

Qui l'abbonamento promozionale fino al 31-1-2004 semestrale a 76,50

Qui l'abbonamento promozionale fino al 31-1-2004 trimestrale a 40,50

2004-01-22 - Fonte: Spataro

Newsletter
Ricevi gli aggiornamenti su Un anno insieme !** e gli altri post del sito:

Email: (gratis Info privacy)

  











 Agenti di calciatori
 Anno Europeo dello sport
 Atleti professionisti
 Atleti dilettanti
 Arbitri

 Bosman
 Cartellino sportivo
 Coni
 Credito sportivo

 Diritti tv
 Doping
 Fallimento
 Federazioni
 Fisco

 Giochi e scommesse
 Giustizia sportiva
 Giurisdizione
 Impianti sportivi
 Lavoro sportivo

 Leghe
 Marchi e brevetti
 Previdenza e assistenza
 Quotazioni in borsa
 Resp. sportiva e ord.

 Soc. e Ass. professionistiche
 Soc. e Assoc. dilettantistiche
 Sponsorizzazioni
 Vincolo sportivo
 Violenza
 

Il testo dei provvedimenti (leggi, decreti, regolamenti, circolari, sentenze, ordinanze) non rivestono carattere di ufficialitĂ  e non sono in alcun modo sostitutivi della pubblicazione ufficiale cartacea. I testi proposti non sono formulari se non la' dove espressamente indicato. I puntini sostituiscono le parti del testo non visibili per verificarne in anticipo la lunghezza. Riproduz. anche parziale riservata - @ IusOnDemand.com - condizioni d'uso della sezione - condizioni generali - Elenco testi - privacy policy - Cookie - Login