Diritto sportivo Dal 22.1.2004 La Banca Dati Normativa e Giurisprudenziale dell'avv. Alberto Foggia
Home Store Percorsi Giurisprudenza Normativa Prassi G.U. Demo Iscrizioni
Store · Indice   
Newsletter · Contatti   

Accesso


Password persa ?

oppure




Il nuovo codice di giustizia sportiva FIGC - luglio 2021 avv. Foggia





"Lo sport ha bisogno di progettazione, innovazione, impegno costante." - Pietro Mennea

      

Adempimenti per iscrizione al Campionato di serie A: il comunicato della A.S. Roma S.p.A.

2003-07-22  NEW: Appunta - Stampa · modifica · cancella · pdf
      

Con riferimento alle notizie diffuse oggi in relazione alla verifica, effettuata dalla Lega Nazionale Professionisti, sui requisiti per l’iscrizione al Campionato Italiano di Calcio di Serie A 2003-2004, l’A.S. Roma S.p.A. precisa quanto segue.

Il ripianamento dell’eccedenza dell’indebitamento, ai fini del rispetto del parametro Ricavi/Indebitamento, previsto dalla normativa federale, verrà effettuato tramite finanziamento infruttifero e postergato da parte dell’Azionista di maggioranza, Roma 2000 S.r.l.; tale finanziamento, che verrà erogato nei termini previsti dalla normativa federale vigente, trova origine nell’ambito di una più ampia operazione di fattorizzazione di crediti da parte di società appartenente al medesimo gruppo, effettuata con l’intervento di Capitalia.

La posizione debitoria nei confronti delle altre società di calcio, per le mutualità, della Lega Nazionale Professionisti, nonché di quella nei confronti dei propri tesserati, per il rilascio delle quietanze liberatorie a tutto il 30 aprile u.s., verrà regolarizzata, in parte, tramite l’utilizzo delle somme rivenienti dal finanziamento da erogarsi dalla controllante, e in parte, tramite un’operazione di finanziamento conclusa con Leasing Roma S.p.A., avente ad oggetto la cessione dei crediti, e delle relative garanzie, derivanti dal contratto di sponsorizzazione tecnica in essere con Diadora-Invicta S.p.A.

La Società provvederà ad effettuare quanto richiesto per completare la procedura per l’iscrizione al Campionato entro i termini previsti dalla vigente normativa e ad informare tempestivamente il Mercato in data 28 luglio p.v..


Link: http://www.asromacalcio.it/UserFiles/73.pdf

2003-07-22 - Fonte: A.S. Roma S.p.A.

Newsletter
Ricevi gli aggiornamenti su Adempimenti per iscrizione al Campionato di serie A: il comunicato della A.S. Roma S.p.A. e gli altri post del sito:

Email: (gratis Info privacy)

  











 Agenti di calciatori
 Anno Europeo dello sport
 Atleti professionisti
 Atleti dilettanti
 Arbitri

 Bosman
 Cartellino sportivo
 Coni
 Credito sportivo

 Diritti tv
 Doping
 Fallimento
 Federazioni
 Fisco

 Giochi e scommesse
 Giustizia sportiva
 Giurisdizione
 Impianti sportivi
 Lavoro sportivo

 Leghe
 Marchi e brevetti
 Previdenza e assistenza
 Quotazioni in borsa
 Resp. sportiva e ord.

 Soc. e Ass. professionistiche
 Soc. e Assoc. dilettantistiche
 Sponsorizzazioni
 Vincolo sportivo
 Violenza
 

Il testo dei provvedimenti (leggi, decreti, regolamenti, circolari, sentenze, ordinanze) non rivestono carattere di ufficialità e non sono in alcun modo sostitutivi della pubblicazione ufficiale cartacea. I testi proposti non sono formulari se non la' dove espressamente indicato. I puntini sostituiscono le parti del testo non visibili per verificarne in anticipo la lunghezza. Riproduz. anche parziale riservata - @ IusOnDemand.com - condizioni d'uso della sezione - condizioni generali - Elenco testi - privacy policy - Cookie - Login