PodMaster.it, Social media non vi temo - Ascolti tra Marketing e AI
dizionario | 2023-08-01 · NEW: ![]() |
Pubblicità comportamentale |
abstract:
Per pubblicità e profilazione comportamentale si intende l'analisi dei comportamenti volti a offrire prodotti ad essi correlati.
Si discute sulla base giuridica. Per quanto il legittimo interesse sia in astratto applicabile, di fatto si sconsiglia ricorrervi e si suggerisce il consenso invece del contratto. I precedenti sono univoci.
Link: https://www.youtube.com/watch?v=BL5O34HrZqM&embeds
analisi:
L'analisi è riservata agli iscritti. Segui la .......... ....'............ ...... .. ....... .......... ........ .. ......
-
index:
Indice
- Contratto
- Consenso
- Legittimo interesse
testo:
I
Il precedente e' la sanzione a Meta per "aver basato la pubblicità comportamentale sul contratto". Si suggerisce il ricorso al consenso in quanto il WP29 sconsigliava il legittimo interesse quando il Trattamento era oscuro. Valutazione difficile, ovviamente. Cosa e' oscuro nel caso di un profilatore seriale per definizione ? Nel caso di TikTok la pubblicità personalizzata sul legittimo interesse e' stata sanzionata dal Garante il 7 luglio 2022. Si scosiglia il legittimo interesse perche': Il Consenso e' ritirabile. Il legittimo interesse ? Ci si puo' oppore. E il trattamento, per quanto tempo ? E con quanti reminder ? Per quali fini ? E quanto cedibile a terzi ? Praticamente si riconduce il legittimo interesse al consenso, nel modo in cui debba essere effettuato. Nel video l'intervento di Guido d'Ippolito, funzionario del Garante, al privacy Day Forum 2023.
Testo del 2023-08-01
Dizionario Altre chiavi solo per gli iscritti
Link: https://www.youtube.com/watch?v=BL5O34HrZqM&embeds