I provvedimenti spiegati alle aziende
con guide, checklist, modelli; AI assisted
Osservatorio a cura del dott. V. Spataro 



   dizionario 2023-09-12 ·  NEW:   Appunta · Stampa · Cita: 'Doc 97948' · pdf
  

Programmatic advertising

abstract:


Spazi promozionali gestiti in real time sulla base degli interessi del visitatore

analisi:

L'analisi è riservata agli iscritti. Segui la newsletter dell'Osservatorio oppure il Podcast iscrizione gratuita 30 giorni

L'analisi è riservata agli iscritti. Segui la .......... ....'............ ...... .. ....... .......... ........ .. ......

-


index:

testo:

L

La pubblicità compare dopo essere stata comprata dall'inserzionista, ma il processo di pubblicazione e vendita e' tutto automatizzato.

La pubblicità viene scelta tra quelle disponibili e tra i profili del visitatore, assumendo che i tag attribuitigli siano corretti e il messaggio promozionale sia di suo interesse.

Si tratta di pubblicità a destinatari profilati. In teoria il messaggio puo' essere diverso per ogni utenti o piu' normalmente a seconda del target e della sua profilazione.

La crisi dei Cookies rende i parametri di Profilazione piu' complicati, e i grandi operatori che possono seguire l'utente su piu' device e piattaforme possono profilare meglio degli altri.

Ovviamente questa pubblicità rende molto meglio per chi vende gli spazi, ma richiede anche tecnologie prestanti e standard nella Profilazione degli utenti. In breve, o ci si consorzia, o ci si rivolge agli operatori dominanti.

Raramente si ragiona in termini di specializzazione sui contenuti.

Testo del 2023-09-12




Commenta



i commenti sono anonimi e inviati via mail e cancellati dopo aver migliorato la voce alla quale si riferiscono: non sono archiviati; comunque non lasciare dati particolari. Si applica la privacy policy.


Ricevi gli aggiornamenti su Programmatic advertising e gli altri post del sito:

Email: (gratis Info privacy)






Nota: il dizionario è aggiornato frequentemente con correzioni e giurisprudenza