La privacy dalla parte delle aziende
con spiegazioni semplici e operative, AI assisted
Osservatorio a cura del dott. V. Spataro 



   dizionario 2016-02-10 ·  NEW:   Appunta · Stampa · Cita: 'Doc 91971' · pdf

AdBlocker

abstract:



Strumenti per fermare la pubblicita'




analisi:

L'analisi è riservata agli iscritti. Segui la newsletter dell'Osservatorio oppure il Podcast iscrizione gratuita 30 giorni




index:




testo:

I

Il Garante nel 2014 spiego' come gestire i cookies. Ci si doveva adeguare entro giugno 2015.

Nel maggio 2015 esce un regolamento sulla profilazione, che stravolge le precedenti istruzioni sui cookies: gli intermediari tecnici potrebbero essere considerati responsabili se non impediscono i plugin di terze parti prima di ricevere un consenso, anche con un semplice scroll.

In un mese l'Italia si e' fermata e molti siti chiusi. I clienti non vogliono piu' siti per paura delle sanzioni da 10.000 a oltre 100.000 euro, salvo sconti a determinate condizioni.

Tutti a chiedersi: non basta imporre un software di controllo per tutti ?

C'e' peerblock che blocca le connessioni, su pc windows.

E ora c'e' uBlock Origin, per Firefox e Chrome, che toglie le pubblicita' dai siti.

Insomma: ormai il modello guadagni pubblicitari non piace agli utenti finali troppo distratti.

E la battaglia tra contenuti e attenzione continua. Ma anche contro il tracciamento.

Testo del 2016-02-10




Commenta



i commenti sono anonimi e inviati via mail e cancellati dopo aver migliorato la voce alla quale si riferiscono: non sono archiviati; comunque non lasciare dati particolari. Si applica la privacy policy.


Ricevi gli aggiornamenti su AdBlocker e gli altri post del sito:

Email: (gratis Info privacy)






Nota: il dizionario è aggiornato frequentemente con correzioni e giurisprudenza