Segui via: Newsletter - Telegram
 

"Al Negro deve somigliarsi l'uomo primitivo; se e' vero che le specie zoologiche superiori si formano dal perfezionamento delle inferiori, dal Negro dovette derivare il Giallo e il Bianco" . Lombroso 1871



Immigrazione    

Italia ed Europa: soldi ai libici e ONG trattenute per controlli

Siamo i buoni ? Medici senza frontiere, senza dubbio, si'. I parlamenti italiani ed europei fanno dubitare di conoscere la linea da non superare. E questo ha effetti anche su cittadini, miope non riconoscerlo. La storia insegna.

28.07.2021 - pag. 95617 print in pdf print on web

L

L'immigrazione sembra restare un tassello secondario.

I governi attuali, non solo quelli di destra, hanno una politica protezionistica dall'immigrazione incurante dei trattati internazionali sui rifugiati.

Ricordiamo: il rifugiato è una risorsa, e il trattato spiega come fare emergere le opportunità a beneficio del rifugiato e della collettività che lo ospita.

Ma nessuno vuole leggere quei noiosi (non è vero) testi internazionali. Tanto equilibrio sprecato; invece tutti a rincorrere i titoli di giornali estremisti.

Le navi delle ONG vengono bloccate per controlli che fanno solo a loro con tanta frequenza e attenzione.

Per impedire di salvare vite.

Nel frattempo Italia ed Europa danno ancora soldi ai libici per gestire i nostri lager, come Guantanamo per l'Iraq.

Si dira', come per i campi di concentramento, che sapevano, ma non facevano nulla e stavano zitti.

Io non starò zitto.

Sono esseri umani e morire in mare, abbandonati, è terribile il solo pensarlo.

Come sanno i pescatori.

Si scrive che gli ordini forensi ai tempi del fascismo invocassero l'applicazione delle leggi razziali. No avvocati ebrei. Oggi è diverso. Si lascia fare alla natura impedendo i soccorsi. Molto più ipocrita.

video del comandante

"Non ci opponiamo alle ispezioni dello Stato di approdo, procedure legittime sviluppate per garantire la sicurezza della navigazione, ma contesta la legittimità del fermo e in particolare quanto sostenuto rispetto all’inadeguatezza della Geo Barents nel condurre l’attività di ricerca e soccorso in forma sistematica e all’eccessivo numero di persone a bordo. Le convenzioni internazionali non prevedono del resto alcuna specifica classificazione per le navi di soccorso umanitarie”. "


Condividi su Facebook

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"Al Negro deve somigliarsi l'uomo primitivo; se e' vero che le specie zoologiche superiori si formano dal perfezionamento delle inferiori, dal Negro dovette derivare il Giallo e il Bianco" . Lombroso 1871








innovare l'informatica e il diritto


per la pace