Segui via: Newsletter - Telegram
 

"La vita e' un viaggio da fare a piedi" - B.Chatwin



Media sponsor    

Cmove e la Mobilità: tecnologia, modelli e sostenibilità

Mancano poco meno di due settimane alla 1^ edizione di Cmove Ridisegnare la Mobilità: tecnologia, modelli e sostenibilità.

19 febbraio 2020 – Milano, Centro Congressi NH Milanofiori

07.02.2020 - pag. 94851 print in pdf print on web

M

Milano, febbraio 2020 – Si prospettano numeri interessanti per la 1a edizione di Cmove, l’unico appuntamento in Italia che raggruppa dealer, case auto, enti locali, trasporto pubblico e assicurazioni: attesi oltre 200 partecipanti e 55 Speaker, di cui due internazionali e oltre il 60% appartenenti al C-level, nella giornata che raggruppa 3 eventi.

Ideato e organizzato da IKN Italy, forte dell’esperienza maturata negli ultimi 4 anni grazie a InnovAuto, Cmove si articolerà in:

  • InnoMobilità, con focus sui sistemi di mobilità connessa, sostenibile e condivisa,

  • InnovAuto, in cui si tratteranno i temi inerenti il cross selling, la fidelizzazione ed experience on borad e si presenteranno le strategie 2020 di carmaker e dealer,

  • InnoFleet, da fleet manager a mobility manager: sicurezza, sostenibilità e costi di gestione.

Di particolare rilievo, il dibattito che si svolgerà nella sessione InnovAuto dal titolo “I nuovi sistemi di distribuzione nel settore dell’automotive nei prossimi 5 anni” che sarà una occasione per partecipare al confronto tra Francesco Maldarizzi, Presidente Maldarizzi Automotive Group, Stefano Sordelli, Future Mobility Manager Volkswagen Group Italia, Stefano Martinalli, Direttore Generale Autotorino, e Michele D’Ercole, Direttore Qualità, Performance Rete e Distribuzione Groupe PSA.

La tavola rotonda fornirà un approfondimento su diverse tematiche del settore, come le nuove strategie di vendita per affrontare il cambiamento del concetto di mobilità, dalla vendita online al potenziamento di rental service. Inoltre, si analizzerà la crescita esponenziale della presenza dei veicoli elettrici nel mondo, passati da 1,5 milioni nel 2016 agli odierni 5,3 con un focus sul ROI derivato da questo asset. Ci si confronterà sulle strategie comuni per carmaker e dealer, la centralità del cross selling delle Smart application, e , infine, un focus sul mondo dealer dove attualmente ci sono in media 10 esperti di prodotto ogni 70 venditori: ai presenti viene chiesto tra quanto questo rapporto sarà ribaltato.

Connectivity, Autonomous Driving to Smart Mobility” è l’inspirational speech di apertura della sessione InnoMobilità a cura di Matthieu Lainne, Digital Vehicle Technology Director Nissan. Un Case History internazionale fortemente tech oriented che racconterà alla platea l’esperienza dell’importante casa automobilistica.

Un occhio di riguardo al tema della sostenibilità nella sessione InnoFleet. Il panel Green Fleet & Sostenibilità: cosa ne pensano i Fleet Manager del motore elettrico e delle nuove forme di mobilità sostenibile?” sarà un’occasione di confronto tra due gruppi di Fleet Manager, favorevoli vs contrari, sull’adozione delle auto elettriche nelle flotte aziendali.

Guidati da Enrico Rainero, editore di BYinnovation.eu, parteciperanno al dibattito: Michela Di Giuseppe, Buying Associate Global Services  Valagro; Andrea Bottazzi, Dir. Fleet Management Tper; Annapaola Grea, Fleet Manager The Boston Consulting Group; Marco Dainese, Head of Corporate Sales & Remarketing Italy Market MASERATI.

Nel rapporto costi-benefici, le voci tipologia di auto, prestazioni, consumi, sicurezza e prestigio hanno da sempre dettato le leggi della scelta dei veicoli aziendali. La legislazione europea sempre più attenta alle emissioni e a nuove forme di mobilità spingono le imprese a valutare nuove tipologie di veicoli sempre più tecnologici ed ecologici.

Gli speaker, si confronteranno sulle seguenti tematiche: Carburante alternativo, Green Fleet Technology e veicoli ibridi, quale potrebbe essere utile alla flotta aziendale; Come incentivare in azienda un guida sicura, economica ed ecologica; Veicoli e piani assicurativi: quali servizi sono indispensabili per garantire una guida sicura; NLT o proprietà quale la scelta sostenibile sia a livello economico che ambientale; Tecnologia digitali, auto connesse e tempi di ricarica: a che punto siamo?

Il programma completo di Cmove sarà consultabile sul sito dell’evento: https://www.ikn.it/evento/10806/cmove/home

L’hashtag ufficiale dell’evento è #cmove

Cmove è presente sui canali social:

Linkedin https://www.linkedin.com/company/iir-italy/

Twitter https://twitter.com/IKN_Italy

Facebook https://www.facebook.com/iknitaly/

Instagram https://www.instagram.com/ikn_italy/

Cmove è colocated con Procurement Forum: l'evento con oltre 80 Top CPO a confronto su eprocurement, robotic process automation, intelligenza artificiale e strategie di fidelizzazione dei fornitori.

Company Profile

IKN Italy è l’acronimo di:

I” come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca. Grazie all’esperienza maturata in più di 30 anni di attività, si posiziona all'interno di una rete internazionale in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse, sia relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN la "scattano" i numeri di questi 30 anni: oltre 70.000 partecipanti, 20.000 aziende e 10.000 tra relatori e docenti; numeri che posizionano IKN leader indiscusso nel suo settore.

 

K” come KNOWLEDGE: la società lavora in settori strategici. Ricerca continua e ascolto del mercato garantiscono a IKN lo sviluppo di una formazione non standardizzata, costituita invece da contenuti unici, esclusivi e non "googlabili". 

I settori sui quali si concentra la società sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite, Project Management.

 

N” come NETWORKING: La rete di IKN Italy permette di organizzare eventi e iniziative formative che diventano occasioni di incontro per condividere  esperienze uniche e sviluppare nuove partnership. Le iniziative di IKN Italy generano relazioni ad alto valore aggiunto,attraverso incontri B2B qualificati.

L’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi finanziati da organi istituzionali e fondi interprofessionali.

Ufficio Stampa IKN Italy

Barbara Robecchi, Media Consultant



Condividi su Facebook

07.02.2020 Ikn Italy

Ikn Italy Link: http://www.cmove.it

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"La vita e' un viaggio da fare a piedi" - B.Chatwin








innovare l'informatica e il diritto


per la pace