Segui via: Newsletter - Telegram
 




Avvocati    

Avvocato: trova la sua motivazione dopo una visita in carcere

Era ancora solo uno studente. Capi' cosa doveva fare. Esiste il sacrosanto diritto di opporsi ed è sancito da leggi civili distorte da uomini incivili.
28.01.2020 - pag. 94828 print in pdf print on web

Indice generato dai software di IusOnDemand
su studi di legal design e analisi testuali e statistiche

"

"Attorney Bryan Stevenson Found His Calling When He Visited Death Row | SuperSoul Sunday | OWN"

"Insegna, a chi non sa di averlo, che esiste il sacrosanto diritto di opporsi ed è sancito da leggi civili distorte da uomini incivili."

Sembra che in Italia ci sia un metodo comune di non riconoscere i regali di nozze come regali, ma come fonte di reddito professionale non dichiarato. E quindi multe.

Sarebbe il caso che ognuno di noi cominciasse a riconoscere quando è doveroso opporsi.

Come in Libia. Dobbiamo opporci allo schifo, fuori dalla logica del: "sarebbe peggio". Così garantiamo la persistenza del male attuale.

Diritto di opporsi.

Nonostante tutto.

Per motivi seri.

Notizia anche su Repubblica e video con sottotitoli in italiano su TED

"Il nostro sistema non prende forma solo da una visione distorta della razza ma anche da una visione distorta della povertà. Abbiamo un sistema giudiziario in questo paese che vi tratta molto meglio se siete ricchi e colpevoli piuttosto che poveri e innocenti. La ricchezza, non la colpevolezza, determina il risultato. Eppure, noi sembriamo sentirci a nostro agio. La politica della paura e della rabbia ci ha fatto credere che questi problemi non sono i nostri. Abbiamo perso di vista la connessione. "

e ancora

Credo che la nostra identità sia a rischio. Quando non ci interessiamo minimamente di queste difficoltà, gli aspetti positivi ed edificanti rimangono comunque coinvolti. Ci piace l'innovazione. Ci piace la tecnologia. Ci piace la creatività. Ci piace l'intrattenimento. Ma alla fine, queste realtà sono offuscate dalla sofferenza, dall'abuso, dalla degradazione, dalla marginalizzazione. E secondo me è necessario integrare le due cose. Perché in fin dei conti stiamo parlando del bisogno di avere più fiducia, di essere più impegnati, più attenti alle sfide di base del vivere in un mondo complesso. E per me questo significa dedicare tempo a pensare e a parlare dei poveri, degli emarginati, di coloro che non verranno mai a TED. Pensare a loro in modo che vengano integrati nelle nostre vite.


Condividi su Facebook

28.01.2020 Spataro

Youtube - Bryan Stevenson Link: https://www.ted.com/talks/bryan_stevenson_we_need_

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    













innovare l'informatica e il diritto


per la pace