Segui via: Newsletter - Telegram
 




Consumerismo    

Consumatori: La clausola che attribuisce le spese di intervento durante il periodo di garanzia

Il diritto di chiamata per gli interventi in assistenza oltre i sei mesi dalla vendita sono scorretti secondo l'AGCM
05.08.2019 - pag. 94668 print in pdf print on web

Indice generato dai software di IusOnDemand
su studi di legal design e analisi testuali e statistiche

I

Ipotesi: nei primi sei mesi dalla vendita nessun costo di intervento. Oltre vengono comunque applicati i costi nonostante la garanzia sia biennale.

Così la decisione dell'antritrust.

"Sulla base di segnalazioni ed elementi acquisiti d'ufficio, con comunicazione del 30 maggio 2018 l'Autorità ha invitato ...e ...a rimuovere i profili di possibile scorrettezza relativi all'addebito ai consumatori del c.d. diritto di chiamata per gli interventi in assistenza compiuti dai ... dopo i primi sei mesi dalla vendita del prodotto ovvero delle spese di verifica del difetto di conformità nel periodo di validità della garanzia legale di conformità."

L'azienda che le aveva predisposte le ha rimosse


Condividi su Facebook

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    













innovare l'informatica e il diritto


per la pace