Segui via: Newsletter - Telegram
 

"Se crederai, vedrai" - Credendo vides



Immigrazione    

Fr. Biagio per Paul - una goccia come tante

Cos'e' una goccia ? Una come tante. Appunto. Curarsi di una goccia significa di curarsi di tante altre gocce. Per questo non staremo in silenzio. #noninmionome
06.05.2019 - pag. 94541 print in pdf print on web

P

Pace e Speranza - Fratel Biagio

Pace e Speranza a tutti

Ottavo giorno di Digiuno e preghiera di Fratel Biagio per Paul e per tutti quelli che si trovano nella sua situazione.
Chi è Paul? Un immigrato, un fratello! Ma chi sono questi fratelli? È possibile che vogliono dirci qualcosa e che noi non siamo disposti all'ascolto.

Pubblichiamo una lettera scritta a mano in Inglese da Paul e che abbiamo tradotto in italiano.

Paul, qualche anno fa, l' ha scritta a Fratel Davide giovane missionario nel giorno della sua Consacrazione.

Fratel Davide la condivide con tutti noi per farci conoscere la profondità di questi fratelli. Sentiamo nel nostro cuore che quello che Paul dice vale per tutti

Ecco il messaggio

"Prenditi cura della tua vita spirituale e del tuo rapporto con Dio perché questa è la spina dorsale di quello che faccio e di tutto quello che sono.

Prenditi cura della tua vita in questa grande famiglia; dona ai tuoi figli amore e non solo soldi, dona molto del tuo tempo, attenzione e amore. Prenditi cura della tua relazione con gli altri. Trasforma la tua fede in vissuto, nel linguaggio, nelle opere specialmente nei bisogni dei fratelli.

Stai attento nel tuo parlare, purifica la tua lingua dalle parole offensive, volgari e mondane. Guarisci il cuore con l'olio del perdono, perdonando tutti coloro che ci hanno ferito e medicando le ferite che hai causato ad altri.

Dopo, verifica che il tuo lavoro sia fatto con entusiasmo, umiltà, competenza, passione e soprattutto con lo spirito di sapere ringraziare il Signore. Attenzione all' Invidia, alla lussuria, all'odio e a tutti i sentimenti negativi che nuociono alla nostra pace interiore.

Attenzione alla rabbia che può portare alla vendetta, alla pigrizia che conduce all'eutanasia esistenziale, al puntare il dito contro l'altro che porta all'orgoglio, al lamentarsi continuamente che porta alla disperazione.

Prenditi cura del fratello, della sorella debole, dell'anziano,del malato, dell'arrabbiato e del senza fissa dimora."

Paul


Condividi su Facebook

06.05.2019 Spataro

Fr. Biagio per Paul

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"Se crederai, vedrai" - Credendo vides








innovare l'informatica e il diritto


per la pace