Segui via: Newsletter - Telegram
 

"Se non ora, quando ?" - Hillel, 60 a.C. rabbino



Vaccinazione    

Lorenzini sui vaccini ha esagerato

Incredibile, e le reazioni si stanno moltiplicando. Bisogna informare e spiegare, non imporre vietando ogni dissenso. E per fortuna che sono a favore dei vaccini.
20.05.2017 - pag. 93704 print in pdf print on web

L

La solita tecnica: non si deve parlare male dei vaccini altrimenti si è criminali.

Purtroppo è una sciocchezza la frase stessa.

Io sono a favore dei vaccini, persino se ho visto come gli operatori sanitari reagiscono allontanandoti se chiedi informazioni su una reazione allergica del tutto superiore alla norma.

E questo, diciamolo, l'hanno visto in tanti. La sfiducia è ben fondata.

Il mio medico curante di allora mi disse che una banale vaccinazione l'avrebbe fatta pure lui, ma non tutta insieme, 3 alla volta, e non la esavalente. Lo seppi troppo tardi.

Oggi la Lorenzini parla di allarme sociale e della necessità di vaccinare contro 12 vaccini.

Se ci si rifiuta: multe scandalose annuali e scuola vietata, anche se si è sani.

E' così si crea fiducia attorno al vaccino ? No ministro. Tutti capiscono, a torto, che fa gli interessi delle case farmaceutiche.

E questo errore di comunicazione non deve passare. Perchè i vaccini servono.

Ma non li può imporre una draconiana ministra che ritiene doveroso farli.

La sanzione ? Come per gli affitti, ricordate ? Non paghi le tasse, non puoi sfrattare. Cazzata disumana dichairata incostituzionale.

Qui: non fai le vaccinazioni: niente scuola. E disposizioni da stato dittatoriale: vieni, o fai, o multo e a casa.

Incredibilmente se ne sono accorti in molti, usando toni mai visti in Italia. E secondo me appropriati, ma cominciavo a pensare di essere l'unico.

Codacons e Moige.

Il Moige mi colpisce:

“La strumentalizzazione del picco epidemiologico del morbillo nel territorio italiano, che risulta essere tra i 10 Paesi al mondo con la mortalità infantile più bassa, per imporre il decreto sulla coercizione vaccinale per le famiglie,​ è inaccettabile ed incostituzionale.

In decisa controtendenza con i protocolli europei che, sul tema della prevenzione vaccinale, indicano nell’informazione, raccomandazione, garanzie e coinvolgimento di tutti gli attori, i punti centrali di una politica efficace e concreta.

Incostituzionale un decreto che, per rispondere ad un picco epidemiologico sul morbillo, inserisce l’obbligo per altri vaccini che non hanno un quadro epidemiologico di necessità ed urgenza, proprio del decreto.

Tutto questo avviene in aperto contrasto con i consolidati orientamenti provenienti dalle esperienze europee, dove l'obbligo risulta quasi ovunque assente, e dagli organismi sanitari europei, che non suggeriscono l'obbligo vaccinale bensì politiche volte all’informazione, raccomandazione, coinvolgimento, garanzie ed efficienza della rete vaccinale”, ha dichiarato Antonio Affinita, direttore generale del Moige - Movimento Italiano Genitori."

Si faccia subito attività di formazione.

Ma, cortesemente, non esiste medicinale che non abbia controindicazioni.

Voglio sapere se vengono fatti controlli sulle controindicazioni e come vengono gestiti.

Perchè non vengono gestiti. Nessuno può mettere in discussione i viaccini.

Ma io metto in discussione ogni singolo vaccino che può essere "fatto male" o procurare "reazioni" a singoli.

E per ora nessuno è riuscito a sollevare il problema.

Lorenzini ora rischia di far franare ogni ragionato pensiero a favore dei vaccini.

Magari potremmo spiegare la umiliante campagna di terrore della Regione Lombardia sul papilloma virus, un testo che ho ricevuto e letto facendomi imbestialire: la vaccinazione di massa, la prima al mondo, viene fatta in Italia contro pochi ceppi dei 20 e rotti diffusi, e su una sperimentazione di poche migliaia di casi e per un tempo insufficiente (fonte ministero stesso).

Una condotta inqualificabile per un vaccino nuovo, che non si conosce abbastanza, che copre solo una parte delle malattie, e in alcuni casi ha creato problemi.

Adesso basta.

Codacons e Movimento Genitori contro il decreto vaccini: "Incostituzionale"
„Anche per il Codacons il decreto “palesemente incostituzionale e, pertanto, verrà impugnato dall’associazione al fine di ottenerne l’annullamento presso la Consulta".“ http://www.today.it/cronaca/obbligo-vaccini-codacons-moige.html


Condividi su Facebook

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"Se non ora, quando ?" - Hillel, 60 a.C. rabbino








innovare l'informatica e il diritto


per la pace