Segui via: Newsletter - Telegram
 

"Non ne ho mai vista una donna felice del suo aborto. Anzi, molte sono divorate per sempre dal senso di colpa. " - medico abortista in dubbio



Pagamenti    

La guida sui POS con la sezione Pagamenti di Civile.it

I pos sono la parte piu' piccola dei pagamenti elettronici.

IusOnDemand presenta una guida ai pagamenti elettronici completa di ogni aspetto.

30.06.2014 - pag. 90141 print in pdf print on web

I

I giornali titolano: batosta con i pos, obbligatori, ma senza sanzione.

E' corretto: nessuna sanzione. Ma il problema non è se prendere i pos, ma quali.

Partiamo dall'idea che noi tutti usiamo sempre di più le carte di credito. I clienti vogliono pagare con carta di credito.

La legge invece, chissà perchè ..., impone di accettare la carta di debito (bancomat) e nulla dice della carta di credito.

Le carte di debito, bancomat, sono appannaggio dei POS in banca, salvo qualche eccezione di dispositivi da collegare agli smartphone che funzionano certamente con carte di credito, ma è da verificare che accettino bancomat.

I POS costano cari. Soprattutto hanno un costo fisso, che difficilmente risulta conveniente, soprattutto per chi inizia ora.

Per chi inizia ora ci sono altre soluzioni, ma non sono solo tecniche. L'ideale è iniziare ad accettare carte di credito con semplicità senza costi fissi. Per poi decidere con maggiore libertà e consapevolezza.

Se volete sapere come funzionano i pagamenti elettronici con registrazioni audio e video realizzare da chi li usa da dieci anni, abbiamo aperto una sezione apposita su civile.it, www.civile.it/pagamenti

Per informazioni, visitate la sezione

 


Condividi su Facebook

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"Non ne ho mai vista una donna felice del suo aborto. Anzi, molte sono divorate per sempre dal senso di colpa. " - medico abortista in dubbio








innovare l'informatica e il diritto


per la pace