Segui via: Newsletter - Telegram
 

"Art. 12 Interpretazione della legge Nell'applicare la legge non si puo' ad essa attribuire altro senso che quello fatto palese dal significato proprio delle parole secondo la connessione di esse, e dalla intenzione del legislatore." - Codice civile



Eventi    

Video: diretta dalle 14.00 dalla ConfCommercio di Bari

Il 14 marzo dall 14.00 Seminario di educazione finanziaria 'Liberarsi dai debiti a norma di legge' alla ConfCommercio di Bari da uno dei due video disponibili

Il dibattito e' organizzato da Confcommercio Bari e Bat avrà tra i relatori, l'avvocato e divulgatore finanziario Massimo Melpignano, l'educatore finanziario indipendente Antonio Cajelli e la prof. Chiara Giovannucci Orlandi, docente all'Università di Bologna.

14.03.2014 - pag. 89538 print in pdf print on web

Iframe unavailable. Clicca o scrolla per attivarlo.

G

Gli strumenti offerti dalla legge per una più efficace lotta al sovraindebitamento e le strategie per organizzare il bilancio aziendale anche in funzione anti-debito saranno le tematiche del seminario informativo di educazione finanziaria dal titolo "Liberarsi dai debiti a norma di legge" organizzato dalla Confcommercio di Bari e Bat in programma venerdì 14 marzo a partire dalle 14 presso la sede della ConfCommercio di Bari.

Dopo un’attenta disamina delle nuove prospettive e progetti sulle problematiche finanziarie di più stretta attualità, si entrerà maggiormente nello specifico con l’analisi della legge 3/2012, la cosiddetta legge sul sovraindebitamento, e su come sia possibile utilizzarla da aziende, imprese e famiglie per alleggerire la propria posizione debitoria non più sostenibile, evitando svendite dei patrimoni di chi non riesce più a pagare e salvaguardando comunque i diritti dei creditori.

Ma la lotta al debito passa anche attraverso una più efficiente ed attenta organizzazione del bilancio aziendale: nel corso del dibattito si esamineranno anche tecniche quali quella dell’utilizzo del diario finanziario che possono aiutare a svincolarsi da modelli improntati all’indebitamento e a gestire le risorse a disposizione in modo più razionale.

Relatori del seminario l’avv. Massimo Melpignano, divulgatore finanziario impegnato nella difesa dei diritti dei cittadini utenti dei servizi bancari e finanziari e Vice Presidente Adusbef Puglia, il dott. Antonio Cajelli, educatore finanziario indipendente, autore di percorsi innovativi di consapevolezza bancaria e di approccio al consumo e la dott.ssa Chiara Giovannucci Orlandi, professoressa dell’Università di Bologna.


Condividi su Facebook

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"Art. 12 Interpretazione della legge Nell'applicare la legge non si puo' ad essa attribuire altro senso che quello fatto palese dal significato proprio delle parole secondo la connessione di esse, e dalla intenzione del legislatore." - Codice civile








innovare l'informatica e il diritto


per la pace