Segui via: Newsletter - Telegram
 

"Non perdete tempo pensando troppo; vi allontanereste dalla verita'. Accogliete la sua Parola con cuore semplice e vivetela." - Maria Medjugorje



Giudici    

Napolitano nomina Giuliano Amato giudice della Corte Costituzionale

Il Presidente Napolitano ha nominato Giudice Costituzionale il prof. Giuliano Amato
12.09.2013 - pag. 88141 print in pdf print on web

Indice generato dai software di IusOnDemand
su studi di legal design e analisi testuali e statistiche

    D

    Da Quirinale.it:

    Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, con decreto in data odierna, ha nominato ai sensi dell'art. 135 della Costituzione, Giudice della Corte Costituzionale il Professore Giuliano Amato, in sostituzione del Professor Franco Gallo, il quale cessa dalle sue funzioni di Giudice e di Presidente della Corte Costituzionale il prossimo 16 settembre.

    Il decreto è stato controfirmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri Onorevole Dottor Enrico Letta.
    Della nomina del nuovo Giudice Costituzionale il Capo dello Stato ha dato comunicazione al Presidente del Senato della Repubblica, al Presidente della Camera dei Deputati e al Presidente della Corte Costituzionale.

    Roma, 12 settembre 2013

     

    Giuliano Amato, da Wikipedia:

    Giurista costituzionalista, membro dell'Associazione Italiana dei Costituzionalisti, docente universitario. Un tempo esponente del Partito Socialista Italiano, ha aderito poi all'Ulivo e infine al Partito Democratico. Negli anni ottanta il giornalista Eugenio Scalfari trovò per lui il soprannome dottor Sottile, con doppio riferimento al suo acume politico e alla gracilità fisica.

     

    Deutesch Bank, da Wikipedia:

    Nel 2009 due dirigenti italiani di Deutsche Bank e la persona giuridica Deutsche Bank AG sono stati rinviati a giudizio in seguito ad un'inchiesta sui derivati al Comune di Milano; l'accusa è di truffa aggravata[6]. L' Italia è il secondo mercato europeo per Deutsche Bank.

    Nel 2013 è stata giudicata da Bloomberg la settima banca più green al mondo

     

    Riforma Amato

    E' anche noto per la riforma Amato, che introduce nel sistema pensionistico italiano la previdenza integrativa e parallela con il D.Lgsl. 30-12-1992 n.503.

    Noto anche per il prelievo forzoso del 6 per mille sui conti correnti, sempre nel 1992.

     

    Commento

    Un uomo la cui profondità e capacità non è oggetto di discussione e che non poteva che essere l'uomo più giusto al momento giusto e nel posto giusto.

     


    Condividi su Facebook

    Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

        






    "Non perdete tempo pensando troppo; vi allontanereste dalla verita'. Accogliete la sua Parola con cuore semplice e vivetela." - Maria Medjugorje








    innovare l'informatica e il diritto


    per la pace