Segui via: Newsletter - Telegram
 

"Non condivido quello che dici ma difendero' fino alla morte il tuo diritto di dirlo" - Evelyn Beatrice Hall su Voltaire



Famiglia    

La legge e la famiglia: il rapporto conclusivo della Commissione Bianca

Dal Ministero per la cooperazione internazionale e l’integrazione - Presidenza del Consiglio dei Ministri
15.03.2013 - pag. 83103 print in pdf print on web

&

 

Dal rapporto: "E' stata istituita la Commissione per lo studio e l'approfondimento diquestioni giuridiche afferenti la famiglia e l'elaborazione di proposte di modifica alla relativa disciplina  (nel prosieguo: Commissione) con decreto del Ministro per la  cooperazione internazionale e l'integrazione con delega alle politiche per la  famiglia in data 9 marzo 2012 (allegato 1, p. 19)."

Il rapporto conclusivo è disponibile sul sito ufficiale, sotto linkato, presso il Ministero della cooperazione internazionale e dell'integrazione.

"I lavori della Commissione sono stati focalizzati, principalmente, sulla  elaborazione di proposte normative in tema di disciplina della filiazione al fine di  introdurre, nel nostro ordinamento, disposizioni per il superamento di ogni  discriminazione tra figli."

Ringrazio Ignazio Portelli per la cortese segnalazione. Effettivamente sul sito istituzionale è di difficile individuazione e il testo potrebbe passare inosservato.

A chi serve ?

A tutti gli operatori del settore. I giudici probabilmente sono già a contatto di queste problematiche frequentemente, molti avvocati potrebbero esserlo per la prima volta.

Una lettura del testo aiuterà certamente a vedere la fotografia con occhio non di parte, con l'attenzione alla composione dei diversi interessi che la materia richiede.

In questo settore tutelare una sola delle parti ha dimostrato di non dare alcun risultato utile.

Io credo che questo testo debba soprattutto far riflettere.

Scaricate e leggete.

 


Condividi su Facebook

15.03.2013 Spataro

Cooperazioneintegrazione.it Link: http://www.cooperazioneintegrazione.it/media/21397

Download Pdf

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"Non condivido quello che dici ma difendero' fino alla morte il tuo diritto di dirlo" - Evelyn Beatrice Hall su Voltaire








innovare l'informatica e il diritto


per la pace