Segui via: Newsletter - Telegram
 

"Questo Paese non si salvera', la stagione dei diritti e delle liberta' si rivelera' effimera, se in Italia non nascera' un nuovo senso del dovere" - Aldo Moro



Avvocati    

Assicurazioni lente a risarcire ? Negli USA l'avvocato e' il tuo martello

Lui e' il tuo martello. E loro, lo sanno ...
06.04.2012 - pag. 81028 print in pdf print on web

L

Lui lo sa: da trenta anni è il martello al tuo servizio contro le assicurazioni.

Lente a risarcire ? Lo sa bene. E lo sanno bene anche loro.

Con questo slogan abbiamo la certezza di come ci rappresenterà l'avvocato.

Intendiamoci: il buono è che si sa perfettamente tutto di lui prima ancora di andare a trovarlo. In un mercato molto più grande del nostro è molto più facile trovare un cliente che voglia un avvocato con questo carattere.

Il commercial punta proprio su questo. Non vuole convincere nessuno, solo raggiungere coloro che già vogliono qualcuno come lui.

Potremo, giustamente, pensare ai colleghi. Io credo che sarebbe interessante vedere una pubblicità pacata accanto a questa.

Sapete perchè è interessante ?

Perchè questo spot, a differenza degli altri segnalati questa settimana, è stato visto più di 100.000 volte, più di tutti gli altri che abbiamo visto.

C'è quindi da chiedersi come comportarsi di un fronte ad un fenomeno simile, senza preconcetti.

Se vogliamo impedire che simili "stili" si diffondano in Italia, dobbiamo anche capire come fare per raggiungere 100.000 visioni. Una cosa è certa: il video parla diretto.

Ma come fare per essere informativi senza essere noiosi ?

Non basta vietare. Se i clienti amano un certo linguaggio i codici deontologici dovrebbero proporre anche una soluzione che riesca a far parlare in modo efficace. Vietare è facile, e doveroso. Ma è anche doveroso trovare una formula per informare.


Condividi su Facebook

06.04.2012 Spataro

Youtube

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"Questo Paese non si salvera', la stagione dei diritti e delle liberta' si rivelera' effimera, se in Italia non nascera' un nuovo senso del dovere" - Aldo Moro








innovare l'informatica e il diritto


per la pace