Segui via: Newsletter - Telegram
 

"Rifiuto di vivere nella paura. Ho rinunciato ad ogni sicurezza e ho trovato la risposta che vince la paura." - V. Spataro



Fare impresa    

Mario Monti: per l'Italia siamo al sicuro, per la Cina c'e' ancora da fare.

Sapete Mario Monti dove ha detto che l'Italia e' un posto dove si puo' investire ? In un forum dedicato agli investimenti in Asia. Photo courtesy of Spataro
02.04.2012 - pag. 81021 print in pdf print on web

L

Leggere i giornali italiani è incredibile. Anche quando è ovvio che ti puoi aspettare che il conformismo dei titoli ti aspetti in briciolo di corrispondenza ai fatti.

E invece se sai l'inglese no.

Mario Monti per i titoli italiani dice che la crisi è passata, siamo al sicuro.

Ieri altri dicevano che sono rovinati anche in nipoti.

Leggi i giornali cinesi oggi (in inglese, sia ben chiaro) e vedi che la frase più citata di Monti è che c'è ancora molto da fare per mettere in ordine casa propria.

La disoccupazione degli under 25 è ai 31%.

Il Papa raccomanda ai giovani di donarsi.

Leggendo "un" maestro su Twitter (@rossidoria www.marcorossidoria.blogspot.it segnalatomi ancora una volta dall'ottimo @luciocincinnato ) apprendo che la domanda dei giovani oggi e': "si', ho capito. State cercando i soldi, volete cambiare le cose. Ma per noi, adesso, cosa fate ?".

Voglio rispondere io.

  • Prima di tutto dovete sapere che se vi state facendo questa domanda avete le idee chiare, e gli adulti no.
  • Secondo dovete sapere che gli adulti senza soldi non fanno nulla, perchè hanno famiglie da mantenere e responsabilità che appannano la visione a lungo termine.
  • Terzo continuate a farvi queste domande, ma fatevele insieme, e mettetevi insieme per fare piccole cose semplici e soprattutto utili. No teoria: tanta pratica; insieme a tanto studio. Io a 40 anni :-) studio più di quanto facessi all'universita'. E in tempi molto più ridotti.
  • Quarto: non aspettatevi risposte risolutive dai più grandi. Le risposte cercatele da soli. Se tra di voi sarete d'accordo in tanti, anche oltre fuori la cerchia degli amici che diranno sempre si', allora una risposta potrebbe essere buona almeno per fare esperienza.
  • Quinto: non considerate tutti gli adulti imbecilli. Lo siamo solo un po', ma perchè ci rubano tempo per pensare a mille idiozie invece che dedicare il tempo alle idee che contano. Si chiamano adempimenti, fra qualche anno capirete che schifo siano, rinviabili solo in caso di morte. Per gentile concessione dello Stato.

Sapete Mario Monti dove ha detto che l'Italia è un posto dove si può investire ? In un forum dedicato agli investimenti in Asia.

Ma nessuno ve lo dirà sui giornali italiani.

Non ho detto di studiare l'inglese. Dovete persino pensare in inglese.


Condividi su Facebook

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"Rifiuto di vivere nella paura. Ho rinunciato ad ogni sicurezza e ho trovato la risposta che vince la paura." - V. Spataro








innovare l'informatica e il diritto


per la pace