Segui via: Newsletter - Telegram
 

"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" - A. Einstein



Consulenze online    

Consulenze online: D. Scusi, vorrei un'informazione ? R. Gratis ?

Un episodio frequente
13.10.2011 - pag. 79266 print in pdf print on web

Indice generato dai software di IusOnDemand
su studi di legal design e analisi testuali e statistiche

D

Da esperto di diritto di internet trovo con frequenza qualcuno che mi chiede qualcosa al volo, perchè non è importante, basta un sì od un no.

L'informazione è libera, gratuita, dovuta.

No. Richiede tempo. E poi capacità espositiva.

Ieri mi contatta un lettore di lunga data e mi chiede se una tal cosa si può fare nel rispetto della privacy.

Ho risposto: "la risposta breve e': no".

E mi chiede: "ma non c'è possibilità di farlo come fanno tutti ?"

Risposta: "come fanno tutti, no".

E mi richiede: "Allora ?"

Risposta: "www.iusondemand.com ... e troverà il modulo per la consulenza"

Replica: "Ma è per un mio cliente !"

Risposta: "Appunto"

Bene, ci si può ancora arrabbiare per iniziative simili ? No. Nel fare la domanda spesso si toccano temi molto interessanti, che poi diventano ebook o brevi post di carattere generale.

Quanto alla consulenza, resto della mia idea: nei moduli contatti online, da farsi come si devono fare, scrivere che ogni richiesta di consulenza gratuita viene inesorabilmente cestinata.

Per chi è avvocato consiglierei di estendere esplicitamente il valore anche agli altri avvocati.

Nulla di grave, mai. Molto di utile, sempre. Un pò seccante, certo.

Ma basterebbe che tutti i consulenti sapesso rispondere: no.

Io quelli li pagherei ad occhi chiusi. Su preventivo, questo si'.

 


Condividi su Facebook

13.10.2011 Spataro

Spataro

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" - A. Einstein








innovare l'informatica e il diritto


per la pace