Segui via: Newsletter - Telegram
 

"...già oggi il server del PCT si ferma ogni venerdì" - Informatica giuridica.



Paxlab    

Frascati: La conciliazione: un'opportunita' del Sistema-Paese ?

“CONCILIAZIONE, UN’OPPORTUNITA’ PER IL SISTEMA-PAESE ?

Nuove frontiere per lo sviluppo strategico delle professioni liberali.”

CONVEGNO

14 aprile 2011 ore 15.00-19.00

TRIBUNALE DI FRASCATI - Corso Italia 18 III° Piano – Sala udienze penali

07.04.2011 - pag. 77377 print in pdf print on web

D

Diretta live su: http://www.paxlab.it/videogallery

 

 

“CONCILIAZIONE, UN’OPPORTUNITA’ PER IL SISTEMA-PAESE ?
 
Nuove frontiere per lo sviluppo strategico delle professioni liberali.”
 
CONVEGNO 
 
14 aprile 2011  ore  15.00-19.00
 
TRIBUNALE DI FRASCATI  - Corso Italia 18  III° Piano – Sala udienze penali
 
Roma, 04 aprile- Al via dal 20 marzo la mediazione obbligatoria in materia civile e commerciale: quali saranno i vantaggi per l’Italia? Se ne discuterà nel convegno “Conciliazione, un’opportunità per il Sistema-Paese?. Nuove frontiere per lo sviluppo strategico delle professioni liberali”, che si svolgerà a Frascati al Tribunale (Corso Italia 18, III piano, sala udienze penali) il 14 aprile dalle 15.00 alle 19.00.
 
Ad affrontare il tema saranno Andrea Buti, avvocato che interverrà sul valore aggiunto della mediazione, Gian Marco Boccanera, dottore commercialista che parlerà di un nuovo approccio strategico nella conciliazione per le professioni, Giuseppe Briganti, avvocato esperto in mediazione telematica, e Patrizia Bonaca, dottore commercialista che discuterà di tecniche di counseling nella mediazione. Modera Francesco  Posati, responsabile  Sala Avvocati Frascati.
 
Il Convegno è stato accreditato dall’Ordine Forense di Velletri con 4 crediti formativi e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma e Velletri per 4 crediti formativi. Il Comune di Frascati ha concesso il Patrocinio.
 
La particolarità dell’evento, oltre al taglio strategico della materia trattata e all’ottica di analisi incentrata sull’utilizzo di nuove tecnologie informatiche per la professione, risiede nella circostanza che il Convegno andrà in diretta sul Social Network TWITTER , grazie a un hashtag dedicato (#paxlab) che consentirà anche a chi non si trova in sala di interagire sull’argomento. Il pubblico on-line potrà così avere modo di partecipare postando propri commenti sulla timeline di twitter, che saranno visibili in sala al pubblico offline.
 
In via del tutto sperimentale, è prevista la DIRETTA VIDEO del Convegno sul WEB collegandosi a www.paxlab.it  (menu: diretta live), grazie alla quale è possibile collegarsi “live”  alle dinamiche che emergono e postare i propri commenti su Twitter, sempre in tempo reale.
 
Pensiamo di farVi cosa gradita nel segnalarVi tale circostanza e , attesa la Vostra specializzazione in materia,  di invitarVi a seguire il Convegno in diretta LIVE su www.paxlab.it .
 
Vi invitiamo a seguirci su TWITTER all’indirizzo @pax_lab .
 
 
L’organizzazione del Convegno è a cura di PaxLab, laboratorio creativo di idee sulla mediazione e conciliazione per il miglioramento del nostro Sistema-Paese: si tratta di una voce della Rete che vuole esprimere visione strategica e talento tecnico creativo e creare le condizioni per la loro applicazione effettiva. Nasce con caratteristiche open-source di collaborazione interprofessionale e interpersonale di tipo  crowdsourcing e offre documentazione tecnica fruibile in free-download. Le sue finalità sono di contribuire alla diffusione della cultura di conciliazione per il miglioramento dello standing sociale del Sistema-Paese ITALIA e di individuare NUOVE linee strategiche di sviluppo personale, professionale e collettivo.
 
 
Per maggiori info:  www.paxlab.it
 
Infoline: 06.77.07.36.80
Rimani  in contatto con l’evoluzione del NUOVO MEME e seguici sui Gruppi LINKEDIN:
3) INCUBATORE STRATEGICO: Idee e Progetti per il Sistema Paese >>http://www.linkedin.com/groups?mostPopular=&gid=3597902
 
Biografie relatori:
 
Giuseppe Briganti  (@iusreporter) è avvocato in Urbino dal 2001 e conciliatore professionista dal 2009.
Dal 2001 cura il sito www.iusreporter.it dedicato alla ricerca giuridica sul Web e al diritto delle nuove tecnologie informatiche e di Internet. È autore di pubblicazioni giuridiche e collabora con riviste giuridiche on-line e cartacee.
 
Andrea Buti  (@Andrea_Buti) è avvocato e Specialista in diritto civile. Docente presso l’Università degli
Studi di Camerino in “Diritto e tecnica della conciliazione” è  conciliatore professionista e formatore presso ADR Center S.p.A., ente abilitato a gestire tentativi di conciliazione “di diritto societario” ex artt. 38-40 d. lgs. 5/2003.
 
Gian Marco Boccanera (@gmboccanera) , dottore commercialista e revisore contabile, è consulente negoziatore di parte per Conciliazione e Mediazione di controversie secondo la legge 69/2009; Conciliatore CONSOB; consulente strategico per innovazione e riformulazione obiettivi aziendali; consulente del giudice CTU in sede civile (I° e II° grado), fallimentare e penale in materia economica e finanziaria. Ideatore e estensore del Progetto COMM-UNICO.
 
Patrizia Bonaca (@pbonaca) , dottore commercialista, revisore contabile e mediatore Consob. Tramite l’ausilio delle più avanzate tecniche internazionali di counseling si occupa prevalentemente della prevenzione e gestione dei conflitti nell’ambito aziendale.
 
VEDI IL REGOLAMENTO DEL CONVEGNO >>http://www.paxlab.it/regolamento-convegno
 

 

 


Condividi su Facebook

07.04.2011 Spataro

Paxlab Link: http://www.paxlab.it

Download Pdf

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"...già oggi il server del PCT si ferma ogni venerdì" - Informatica giuridica.








innovare l'informatica e il diritto


per la pace