Segui via: Newsletter - Telegram
 

"Ero forestiero e mi avete ospitato", Vangelo secondo Matteo. L' ho ricordato all' altro Matteo" - Fr. Biagio



Avvocati    

FAX DAY: La previdenza forense troppo costosa: gli avvocati insieme su facebook organizzano lo sciopero

C'era da aspettarselo: ora che il computer e' uno strumento di lavoro, lo usano e bene.
01.03.2011 - pag. 77001 print in pdf print on web

I

Inviare un fax per aderire alla protesta.

Semplice, efficace.

La raccolta è in corso, nel silenzio dei media. La protesta è semplice: giustizia che non va, abolizione minimi tariffari, mediazione e cassa forense.

C'è tutto.

Riportiamo alcuni stralci inviando al link indicato per la partecipazione operativa e maggiori informazioni:

 

"L’iniquità del sistema pensionistico adottato, correlato alla congiuntura economica particolarmente sfavorevole impone la sua inderogabile revisione anche in ragione della crisi, ormai cronica, in cui versa la Professione Forense, da tempo vessata da politiche trasversali (nonostante sia da sempre la più rappresentata in Parlamento), finalizzate da un lato ad aumentarne i costi di esercizio (obbligatorietà della formazione professionale - abolizione dei minimi tariffari ed incremento della contribuzione previdenziale) e dall’altro ad eroderne gli ambiti di competenza a vantaggio di altre figure professionali. "

...

"In questo momento e per quanto riguarda la CASSA FORENSE dobbiamo pretendere l’avvio immediato di un confronto ampiamente partecipato con gli iscritti, finalizzato all’elaborazione di nuove soluzioni più eque e più attente soprattutto alle esigenze dei Giovani Avvocati sui quali, di fatto, grava ad oggi il maggior peso del sacrificio contributivo.

...

"Per questi motivi, invitiamo tutti gli Avvocati e tutte le Associazioni ed i Sindacati Forensi a proclamare lo STATO DI AGITAZIONE della CATEGORIA, ad aderire al Gruppo Facebook della M.G.A. MOBILITAZIONE GENERALE DEGLI AVVOCATI http://www.facebook.com/home.php?sk=group_193275657363949 e a garantire la massima diffusione possibile alla sua prima iniziativa del “FAX DAY DI PROTESTA DEGLI AVVOCATI CONTRO L’INIQUITA’ DELLA CASSA FORENSE” http://www.facebook.com/group.php?gid=282769305874#!/event.php?eid=203115243035379&index=1"

 

"L’evento del FAX DAY dovrà svolgersi in maniera organizzata nell'arco dei giorni indicati (allo stato dal 28/02 al 06/03/2011), mediante l’invio, anche reiterato, alla CASSA FORENSE, via fax e/o via mail, di una lettera di protesta CONTRO L’INIQUITA’ DELLA CONTRIBUZIONE PREVIDENZIALE."

 

Modulo e istruzioni al link del gruppo su Facebook


Condividi su Facebook

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"Ero forestiero e mi avete ospitato", Vangelo secondo Matteo. L' ho ricordato all' altro Matteo" - Fr. Biagio








innovare l'informatica e il diritto


per la pace