Segui via: Newsletter - Telegram
 

"Nonno perche' hai giocato? Non potevi comprarti una bicicletta e andare a passeggiare?" - un bimbo albanese ad un ex ludopata che ha perso tutto al gioco



Europa    

Bergamo: la giornata europea del diritto civile

Lunedì 25 ottobre 2010 alle ore 15, presso la Sala Galmozzi del Comune di Bergamo in via Tasso 4, un’assemblea pubblica
25.10.2010 - pag. 75443 print in pdf print on web

C

Camera Civile di Bergamo

COMUNICATO STAMPA

Il tema della giustizia è di estrema attualità sia in quanto oggetto di importante riforme legislative che per le notizie spesso pubblicate in merito alla lungaggine dei processi in Italia.

 

Eppure non è stato dato risalto all’importanza della ricorrenza il 25 ottobre 2010 della “Giornata Europea per la Giustizia Civile”, istituita nel 2003 dalla Commissione Europea e dal Consiglio d’Europa per avvicinare i cittadini europei al tema della giustizia civile.

 

Nell’ambito delle manifestazioni che si terranno in tale occasione in tutti gli Stati membri dell’Unione Europea, finalizzate a informare e sensibilizzare i cittadini sul funzionamento dei sistemi giudiziari e sulla tutela dei diritti nelle controversie private, la Camera Civile di Bergamo ha convocato lunedì 25 ottobre 2010 alle ore 15, presso la Sala Galmozzi del Comune di Bergamo in via Tasso 4, un’assemblea pubblica, aperta ai cittadini, agli avvocati, ai magistrati, agli operatori della giustizia ed agli studenti ove verranno illustrati alcuni aspetti della giustizia civile presso il foro di Bergamo.

 

Durante l’evento verrà altresì presentato il concorso istituito dall’Unione Nazionale delle Camere Civili, con il patrocinio del MIUR - Ministero dell’Istruzione, rivolto agli studenti di tutte le scuole superiori.

 

Per la Camera Civile di Bergamo

il Presidente

Avv. Rachele Valsasina


Condividi su Facebook

25.10.2010 Camera Civile di Bergamo

Camera Civile di Bergamo

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)
Location: Cam civ bergamo

    






"Nonno perche' hai giocato? Non potevi comprarti una bicicletta e andare a passeggiare?" - un bimbo albanese ad un ex ludopata che ha perso tutto al gioco








innovare l'informatica e il diritto


per la pace