Segui via: Newsletter - Telegram
 

"Non perdete tempo pensando troppo; vi allontanereste dalla verita'. Accogliete la sua Parola con cuore semplice e vivetela." - Maria Medjugorje



Turismo    

Il Codice del Turismo

Presentato, ma manca il testo
21.10.2010 - pag. 75417 print in pdf print on web

Indice generato dai software di IusOnDemand
su studi di legal design e analisi testuali e statistiche

D

DI COSA SI TRATTA

"schema di decreto legislativo che riordina e semplifica la normativa statale in materia, in attuazione della delega prevista dall’articolo 14 della legge n. 246 del 2005, proposto dai Ministri del turismo"

 

ALCUNI ASPETTI

  • Definita l'impresa turistica
  • Le caratteristica dell'impresa turistica
  • Le tutele per il consumatore

 

INNOVAZIONI

Nasce il ""turismo per motivazione", tiene conto cioè, nella valutazione del danno, delle specifiche esigenze ricreative che il viaggio mira a soddisfare e che un eventuale inadempimento può compromettere"

 

SCHEMA

Approvato in cdm del 7.10.2010: " uno schema di decreto legislativo per il riordino e la semplificazione della normativa statale in materia di turismo, in attuazione della delega prevista dall’articolo 14 della legge n. 246 del 2005. Con l’approvazione del codice il Governo riconduce a sistema una situazione normativa complessa e frammentata, al fine di dare certezza ai consumatori ed operatori del settore. Sullo schema saranno acquisiti i pareri del Consiglio di Stato e dellei Commissioni parlamentari;"

 

DOCUMENTI


 


Condividi su Facebook

Segui le novità di Civile.it via Telegram oppure via email: (gratis Info privacy)

    






"Non perdete tempo pensando troppo; vi allontanereste dalla verita'. Accogliete la sua Parola con cuore semplice e vivetela." - Maria Medjugorje








innovare l'informatica e il diritto


per la pace